L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Clara Mingrino, organizzatrice del Dog Pride Day, manifestazione cinofila con scopo benefico a favore degli “ospiti” del canile Hermada, fa un bilancio della manifestazione.
"La manifestazione, giunta ormai all’edizione n. 14 (che si è tenuta domenica scorsa), dal 2006 si è sempre “appoggiata” allo stabilimento Tamerici per il collegamento elettrico, per l’uso dei bagni e per realizzare il buffet finale nel giardino dello stesso stabilimento.
Essendoci condizioni atmosferiche non favorevoli allo svolgimento della nostra mattinata a 6 zampe, siamo stati costretti ad annullare la tradizionale passeggiata per il centro città e anche le varie esibizioni cinofile che si sarebbero dovute svolgere nel prato grande vicino appunto al Tamerici.
Abbiamo potuto però allestire i “banchini” per offrire i nostri omaggi ai, nonostante tutto, tanti intervenuti e per effettuare le tante premiazioni previste grazie a un “assist” che senza indugio ci è stato offerto dal personale presente che si è prodigato infatti per poterci permettere di utilizzare anche un salone del Tamerici per allestire il suddetto buffet. Abbiamo quindi potuto svolgere la mattinata di premiazioni agevolmente e salutare in tutta tranquillità tutti i nostri invitati che venivano anche da fuori regione.
Grazie infinite, quindi. Avete dimostrato una sensibilità non comune e ci avete permesso di svolgere lo stesso il Dog Pride Day 2019, anche se in versione ridotta. Grazie davvero da parte di tutti noi, responsabili dell’organizzazione del Dog Pride Day, ma anche dai volontari del canile Hermada. Il Dog Pride Day è nato grazie alla vostra collaborazione e quest’anno ha anche sconfitto, almeno in parte, il cattivo tempo sempre grazie a Voi. Non ce ne dimenticheremo".