As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il recupero del Cippo di Veneri, opera realizzata negli anni 30 in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, completato grazie al prezioso contributo della Regione Toscana, l’amministrazione comunale intende fare una ricognizione sul territorio per individuare altri simboli della storia della città che hanno necessità di essere recuperati.
“Visto l’ottimo risultato ottenuto a Veneri e la sensibilità della regione Toscana per queste operazioni storico-culturali - commenta il sindaco Oreste Giurlani - abbiamo intenzione di proseguire in questa direzione, ripetendo questa iniziativa anche in altri luoghi analoghi del nostro territorio. Si tratta di tenere in buono stato testimonianze del nostro passato, perché nessuno si dimentichi quello che è accaduto a Pescia”.
Il recupero del Cippo di Veneri Avviso è stato finanziato con il decreto regionale per la valorizzazione lapidi, monumenti e cippi dedicati alla Prima Guerra Mondiale, la "Grande Guerra". Il costo complessivo dell’operazione è stato di 4433 euro, dei quali 1433 concessi appunto dalla Regione Toscana.
L’intervento, che si è concluso qualche mese fa, ha riguardato il Cippo di Veneri che era fortemente degradato dal passare degli anni, è stato mirato a eliminare il pericolo di distacco di pietre, a eliminare muffe e licheni che si sono formati nel corso del tempo e al ripristino dell’area circostante.