As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non si vuol perdere tempo in casa viola in prospettiva della nuova stagione, infatti anche se ancora manca un mese all'apertura ufficiale del calciomercato, il neo ds Luigi Palumbo sta iniziando a prendere confidenza con l'ambiente di Larciano e sta allo stesso tempo cominciando a disegnare quella che sarà la Larcianese del futuro.
"Con il presidente Giancarlo Carbone abbiamo chiariti quelli che dovranno essere i nostri obbiettivi - afferma Palumbo - e saranno quelli di provare a costruire una squadra che possa insediarsi nelle posizioni di vertice. Sappiamo che per il primo posto è sempre difficile in qualsiasi categoria, però potremmo cercare di salire in Eccellenza anche attraverso i play off. In queste sere ci siamo già incontrati con lo staff tecnico che verrà confermato in toto: il tecnico responsabile della prima squadra sarà Eugenio Andreoli, il suo vice Mattia Mela, il preparatore dei portieri Giuseppe Martino, l'allenatore degli Juniores sarà ancora Marco Bartolozzi, il massaggiatore Vincenzo Labanca e il fisioterapista Marco Beneforti. A proposito di squadra Juniores élite, il dirigente responsabile sarà ancora Piero Prosperi che si contornerà di validi dirigenti accompagnatori.
Per quanto riguarda il capitolo calciatori, dalla prossima settimana contatterò quelli già presenti nella rosa di quest'anno che potranno essere inseriti nel nostro nuovo progetto, per quanto riguarda i nuovi arrivi con il mister abbiamo tracciato una linea da seguire, che sarà incentrata nel rafforzamento di alcuni reparti. Ci stiamo guardando intorno e cercheremo in base alle nostre conoscenze e possibilità di trovare calciatori che possono fare al caso nostro".