Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il ds viola Piero Beneforti, carico come non mai in vista del rush finale in Campionato nel quale la sua Larcianese si gioca la salvezza diretta, si sofferma sulla convocazione del giovane difensore classe '99 Antonio Carfagna con la Nazionale under 18 Lnd, per la disputa del prestigioso torneo internazionale "Roma caput mundi".
"Lo affermo senza mezzi termini: per la Larcianese questa convocazione è un motivo d'orgoglio. Nella storia di questa società calcistica, e cerco di ritornare più indietro possibile con la memoria, probabilmente questa è la prima volta che un giocatore nostro tesserato riesce ad arrivare fino ad una Nazionale.
La scorsa estate durante il calciomercato abbiamo voluto fortemente Antonio, prelevandolo dal Tau Altopascio dopo aver battuto la concorrenza di altre squadre che gli facevano la corte. Ad agosto è partito subito in ritiro con la prima squadra, giocando da titolare in diverse occasioni tra Coppa e Campionato.
Sarei un bugiardo se negassi che il ragazzo non sia già nelle mira di altre società di categoria superiore, specialmente dopo questa convocazione in Nazionale gli osservatori si sono appuntati il suo nome sul taccuino. Il selezionatore azzurro Statuto ha visionato moltissimi ragazzi nei mesi prima di questo torneo, scegliendone diciotto tra cui Antonio. E lo ha fatto giocare nel secondo tempo di entrambe le partite vinte 2 - 0 dall'Italia, contro Inghilterra e Malta. Peccato che l’avventura per gli azzurrini sia terminata ai rigori contro l’Albania, e non essere quindi arrivati in finale.
Sono contento anche perché tutto questo premia la linea verde voluta dalla nostra Società, che negli ultimi anni ha investito molto sui giovani anche dal punto di vista economico. Parecchi dei nostri giovani sono arrivati infatti a giocare in prima squadra dopo aver ben figurato con la Juniores, che in questa stagione disputa il prestigioso Campionato Regionale Elite.
E' proprio la squadra Juniores che funge da vero banco di prova per i ragazzi provenienti dai campionati Allievi. A tal proposito ci tengo personalmente a ringraziare le Società di Settore Giovanile che collaborano con noi ormai da molto tempo: in particolar modo Osvaldo Romani con il suo Via Nova (è stato proprio lui a consigliarci l’acquisto di Carfagna), poi l’ Unione Montalbano da cui provengono gran parte dei ragazzi della rosa della nostra Juniores, e voglio menzionare anche Capostrada, Tau, Margine Coperta, Murialdo e Santa Maria Empoli.
Per ultima cosa ma importantissima voglio sottolineare che la nostra Prima squadra è tra le poche in Eccellenza che schiera da titolari in campo i ragazzi classe 1999, ossia di un anno più giovani rispetto alle quote obbligatorie".