As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia promuove e partecipa con il consueto entusiasmo alla EUROPEAN FOOTBALL WEEK. Lunedì 3 giugno, gli allievi della scuola pesciatina scenderanno in campo presso l’impianto Sportivo Mariani di Montecatini Terme, per un torneo di Calcio a 5 Integrato che vedrà impegnate svariate scuole superiori della Provincia di Pistoia. La European Football Week è un evento di punta nel calendario di Special Olympics e, come sostiene il Presidente della UEFA Aleksander Čeferin, “la Special Olympics European Football Week è una caratteristica importante del calendario internazionale del calcio e la UEFA si è impegnata a sostenerla e promuoverla ancora una volta. Tutti, indipendentemente dal livello di abilità o dalle distinzioni di genere, possono trarre vantaggio dal giocare a calcio, e il calcio può trarre beneficio dall'includere tutti“.
Gli fa eco David Evangelista, Presidente e Amministratore delegato di Special Olympics Europe Eurasia, il quale ha dichiarato: “Il calcio è uno degli sport più popolari e diffusi in Special Olympics Europa Eurasia, un territorio diversificato che comprende 58 paesi in Europa e Asia centrale. Ora, nel suo 19 ° anno consecutivo, la nostra Settimana europea del calcio è la celebrazione di un bellissimo gioco di squadra e dell’impatto che lo sport può avere nel promuovere tolleranza, inclusione e amicizia.”
L'Istituto Sismondi-Pacinotti ha sempre creduto e puntato molto nello sport unificato, che vede giocare insieme in formazioni miste atleti con e senza disabilità intellettive, avendo l’opportunità di dimostrare le proprie abilità, capacità e talenti.
La prof.ssa Lucia Giachini, referente territoriale dell’Ufficio Scolastico Provinciale per lo Sport e la Salute, sottolinea che “l’evento del 3 giugno si pone in continuità con tutte le iniziative svolte durante l’anno scolastico, in tema di inclusione della disabilità, in particolar modo con i Campionati Studenteschi, nella più ampia cornice delle Special Olympics”.
Accompagnati dai loro docenti, gli studenti del Sismondi-Pacinotti saranno chiamati a fare, come sempre, del loro meglio sia in campo che fuori. Tutta la comunità scolastica ringrazia di cuore i docenti organizzatori e accompagnatori.