As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La XXII edizione della Special Olympics European Football Week, sostenuta dalla UEFA, si svolge dal 20 al 29 maggio: la settimana Special Olympics tradizionalmente dedicata al calcio unificato schiera sui campi di tutta Europa 35mila atleti con e senza disabilità intellettive.
Presso la Sala Rossa della sede romana della FIGC, alla presenza del Presidente Gabriele Gravina, si è recentemente svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Due studenti del Sismondi-Pacinotti, Alessio Ficini (4BSS) e Samuele Simoncini (4BSC), sono stati invitati all’evento, accompagnati alla Conferenza Stampa dalla prof.ssa Veronica Mariotti.
Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Presidente del CONI Giovanni Malagò hanno espresso ammirazione sia per l'iniziativa promossa attraverso il calcio unificato che per la mission del Movimento Special Olympics.
La presenza alla Conferenza Stampa dei due allievi Alessio e Samuele, rispettivamente Atleta e Atleta Partner di Special Olympics, ha testimoniato l'importanza del calcio unificato come strumento che genera inclusione dentro e fuori al campo di gioco.
Svariati studenti dell’Istituto pesciatino sono da anni impegnati in progetti legati a Special Olympics, grazie anche al percorso intrapreso da alcuni ex-alunni con la squadra inclusiva SuperBoys and Girls, gestita dalla prof.ssa Lucia Giachini.
Il Dirigente Scolastico del Sismondi-Pacinotti, prof. Tiziano Nincheri, ringrazia la prof.ssa Mariotti per la disponibilità a seguire gli atleti nel loro percorso e si congratula con Alessio e Samuele per l’impegno nel vivere e testimoniare i valori dello sport integrato che sono così importanti per tutta la comunità scolastica.