Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE - Ancora un anno (1/6/2018-30/5/2019) di lavoro finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità per i carabinieri del comando provinciale di Pistoia, delle compagnie di Pistoia, di Montecatini Terme e di San Marcello Piteglio, nonché delle ventitré stazioni dislocate sul territorio, che continuano a svolgere il loro servizio in sinergia con i reparti e servizi specializzati dell’Arma e le altre Istituzioni.
I carabinieri sono sempre disponibili a raccogliere le segnalazioni e le istanze dei cittadini, anche via web, attraverso il sito www.carabinieri.it, spesso utilizzato per riconoscere i propri oggetti tra la refurtiva recuperata dai militari dell’Arma e per ottenere indicazioni a tutela dai reati predatori.
15.726 servizi sul territorio (perlustrazioni, pattuglie, servizi appiedati), 78278 persone e 40560 mezzi controllati: questi i numeri che danno la misura dell’impegno nell’attività preventiva, talvolta esercitata con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofile dei rispettivi Nuclei di Pisa e di Firenze, i primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse e per ricercare stupefacenti nei luoghi e sulle persone.
Sia nel capoluogo che nei comuni più popolosi della provincia, oltre ai consueti servizi di pattuglia, sono stati eseguiti numerosi servizi appiedati nei centri abitati, dedicati al contatto ravvicinato con i cittadini.
Le tre centrali operative della provincia hanno complessivamente ricevuto 87.350 chiamate sul 112, trattato 11.646 segnalazioni e disposto 10.813 interventi.
Il testo integrale con tutte le statistiche i riconoscimenti consegnati, nell'allegato Pdf qua sotto.