Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Firma falsa sulla notifica di una multa e il Comune deve pagare 6.681 euro"

5/6/2019 - 21:21

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi interviene su una vicenda legale.

 

"Qualcuno, che sara bene venga individuato e perseguito, fa una firma falsa sulla notifica di una contravvenzione e il Comune paga 6,681 euro. Da determina  del 30 maggio si legge quanto segue: Che in data 30-11-2015 il Comune notificava alla sig.ra P.L. ingiunzione fiscale ex. .R.D. 639/1919 a seguito di mancato pagamento nei termini di sanzioni al CdS; che la medesima si opponeva alla suddetta ingiunzione mediante ricorso innanzi il giudice di pace; che il difensore di parte attrice depositava querela di falso in via incidentale per l’accertamento della falsità della sottoscrizione apposta sull’avviso postale di ricevimento della raccomandata postale contenente il verbale di contestazione della violazione del codice della strada n. 589V/2013/V, sulla scorta del quale era stata notificata alla sig.ra P.L. l’ingiunzione fiscale; che il tribunale di Pistoia, a seguito di Ctu, dichiarava la falsità della sottoscrizione, apparentemente riferibile alla sig.ra P. L. apposta in calce all’avviso di ricevimento della raccomandata postale, condannando il Comune alla refusione delle spese in favore della parte attrice; visto l’atto di precetto di cui al protocollo G. 11574/2019 con il quale il legale suddetto richiede il pagamento delle spese liquidate in sentenza per complessivi € 6.681,85; dato atto che la parte attrice ha conferito mandato al proprio legale, Pietro Galeone, eleggendo.

E ora chi ne risponde?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2019 - 14:03

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Se qualcuno ha sbagliato,è giusto che rifonda l'ente del danno causato,è l'ora di farla finita di sobissare il cittadino di tasse per negligenze altrui.

6/6/2019 - 10:21

AUTORE:
luciano

"l’accertamento della falsità della sottoscrizione apposta sull’avviso postale di ricevimento della raccomandata postale contenente il verbale di contestazione della violazione del codice della strada."
Avviso postale e raccomandata postale e secondo il signor Franceschi il responsabile sarebbe un dipendente comunale ???
Ma c'è qualcosa che non mi torna .....