Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il laboratorio Pescia cambia replica al Pd.
"Una premessa doverosa da fare, il laboratorio risponde in merito all'articolo scritto e pubblicato su Valdinievoleoggi del 4 giugno, e non all'articolo apparso distorto nel suo contenuto e romanzato in modo arbitrario in altri organi di stampa.
Il Pd parla di grave attacco al segretario del Pd Lucia Guidi, ma senti da che pulpito viene la predica. Voi vi ergete a parlare di etica normativa nel poter giudicare tutto e tutti, ma quando qualcuno dissente o replica ai vostri attacchi, allora gridate gravissimo attacco. Ma quando il Pd o suoi componenti attaccano in modo pretestuoso e diffamatorio il sindaco Giurlani?
Per il Pd questa è prassi comune: voi potete dire tutto quello che volete in qualunque modo, ma gli altri non devono replicare altrimenti...anatema, siamo al paradosso. A noi sembra che il Pd non abbia più argomenti da proporre da discutere e di conseguenza scende sul piano personale, riproponendo le stesse fisime giudiziarie già note alla cittadinanza. Forse qualcuno pensa che parlare delle stesse cose è possibile fare il lavaggio del cervello alle persone.
Tutti hanno appreso che il sindaco è stato indagato e rinviato a giudizio ma tentare di far passare le solite accuse come nuove riproponendole ogni 15 giorni, sarebbe meglio cambiare musica. Tra le altre cose il tribunale dell'inquisizione e già da tempo sparito. Oggi abbiamo la separazione dei poteri, e quello giudiziario sarà il solo e unico che potrà condannare o assolvere Giurlani.
Il laboratorio Pescia cambia ha dichiarato più volte che non è l'avvocato e difensore del sindaco Giurlani. Nel nostro articolo abbiamo parlato di cose verificabili, non di ipotesi o fantasie. Si parla del trascorso politico del vostro segretario Lucia Guidi, non abbiamo riferito niente alla sua persona, ma abbiamo parlato del politico Guidi. La sua adesione politica passa dalla giunta Abenante, che a distanza di 10 anni la sig.ra Guidi dice: Abenante e Giurlani i due peggior sindaci di Pescia. Nel 2009 entra a far parte dello staff del sindaco Roberta Marchi di centrodestra. Determinazione dirigenziale n 565 oggetto: personale in staff al sindaco e alla giunta due i profili istruttore amministrativo c1 e istruttore tecnico c1 , assunzione per 2 anni Salvo proroghe con decorrenza 26/10/2009 uno dei due posti assegnato alla Sig.ra Guidi.
Questa è la semplice realtà dei fatti, si fatti inconfutabili. Ci viene da pensare che qualcuno ha la memoria corta, o ometta il suo passato o lo voglia cancellare del tutto? Davanti a questa evidenza cosa dire? Comprendiamo l'imbarazzo del Pd davanti a queste cose, cosa fare? La miglior difesa è l'attacco. Sarebbe più semplice un di umiltà
Noi non siamo depositari della verità ma ci atteniamo a fatti concreti, documentati. Se per il Pd dire la verità è un fatto gravissimo, che dire...Forse per voi dire la verità è un opzional? Forse qualcuno ha dimenticato il risultato elettorale del giugno 2018, il Pd ha conseguito un modesto 12.65% di consensi, ben al di sotto della media nazionale del Pd riferito alle elezioni del 4 marzo 2018.
Il Pd pesciatino ha sbagliato progetto politico, candidati, portando in tutta la sua storia un solo consigliere all'opposizione. Ricordatevi che il risultato ottenuto alle scorse elezioni comunali è solo e unicamente vostra responsabilità. Probabilmente qualcuno dirà grave attacco al Pd pesciatino, ma cari signori questa è la semplice realtà dei fatti, visibile a tutti e pubblicata dai giornali locali. Continuare a negare l'evidenza dei fatti questa si è una cosa grave.
Usare le vicende giudiziarie di Giurlani come cassa di risonanza per distogliere l'attenzione riguardo i problemi del Pd, è tutto un programma".