Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è chiusa con l'ennesimo successo l'edizione 2019 del concorso "Olio d'oro", kermesse ormai ultraventennale organizzata da Tvl con la collaborazione della Camera di commercio di Pistoia. Due le sezioni dove i produttori hanno concorso per aggiudicarsi l'ambito premio: 32 gli oli in gara in quella regionale e 37 in quella provinciale, per un totale di 69 partecipanti a una competizione ormai storica, nata dalla volontà di far conoscere al grande pubblico la bontà e la genuinità dell'olio toscano.
Il concorso, che è partito dall'inizio della stagione con la raccolta delle olive e le prime frangiture, si è snodato tra i canonici appuntamenti settimanali durante il programma televisivo Ora verde, prodotto e trasmesso da Tvl, dove ogni venerdì è stato decretato un vincitore settimanale, fino all'attesa finalissima che si è svolta nella splendida cornice di Villa Patrizia a Montecatini Alto.
Quattro i produttori in lizza per ogni categoria. Nella sezione regionale si è imposta l'azienda agricola Solaia di Montespertoli, grazie all'olio monovarietale Maurino. Fruttato medio con sapori decisamente erbacei che richiamano ai profumi della primavera, con amaro e piccante di media intensità in perfetto equilibrio tra di loro, il prodotto ha conquistato il palato degli assaggiatori del panel ufficiale della Camera di Commercio battendo la concorrenza, tra gli altri, dell'azienda agricola Buonamici dei fratelli Cesare e Cesara (nota giornalista televisiva).
Per quanto riguarda la sezione provinciale, invece, la vittoria è andata alla Fattoria Melazzano di Monsummano. In gara infine, per il quarto anno, anche 24 farine di castagne dell'area alta Toscana, sulle quali è spiccata quella prodotta dal signor Mariano Mariani di Bagni di Lucca.
"Olio d'oro è uno dei concorsi del settore più lunghi e difficili, perché viene valutata l'evoluzione dell'olio nel corso delle settimane - ha commentato il direttore di Tvl, Luigi Bardelli - siamo soddisfatti per l'ampia partecipazione registrata, segno che l'attenzione per un certo di produzione, genuina e di qualità, è alta".