A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A distanza di soli quattro mesi dal grave incendio che nella notte tra il 2 e il 3 febbraio ha colpito il deposito autobus di Lamporecchio, distruggendo 8 autobus e parte dello stabile, Copit ha già ricomposto la struttura e annuncia oggi il ritorno alle sue complete funzionalità.
L’azienda, che aveva reagito prontamente al danno subìto, riuscendo ad assicurare comunque la copertura del servizio grazie alla disponibilità di bus in prestito da Cap Autolinee, ha riparato in tempi record il deposito, apportando anche numerose migliorie in termini di sicurezza, a cominciare dall’impianto di videosorveglianza, in corso di installazione.
Sono poi stati ridefiniti gli stalli di sosta dei veicoli, con una nuova distribuzione che consente di lasciare libero lo spazio equivalente ad un posto tra ciascuna fila di autobus, così da arginare l’eventuale propagarsi di fiamme libere.
Per quanto riguarda l’edificio, sono stati sistemati i portoni ed è stato installato un nuovo lampione al posto del precedente fuso dal fuoco; mentre il piazzale è stato nuovamente delimitato con recinzione nuova.
La piena ripresa delle attività nel deposito di Lamporecchio anticipa di breve tempo la prossima presentazione pubblica di tre nuovi autobus urbani, mentre altri 5 nuovi bus extraurbani saranno presentati ad ottobre, permettendo così all’azienda la completa sostituzione degli 8 mezzi distrutti dalle fiamme.