Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A distanza di soli quattro mesi dal grave incendio che nella notte tra il 2 e il 3 febbraio ha colpito il deposito autobus di Lamporecchio, distruggendo 8 autobus e parte dello stabile, Copit ha già ricomposto la struttura e annuncia oggi il ritorno alle sue complete funzionalità.
L’azienda, che aveva reagito prontamente al danno subìto, riuscendo ad assicurare comunque la copertura del servizio grazie alla disponibilità di bus in prestito da Cap Autolinee, ha riparato in tempi record il deposito, apportando anche numerose migliorie in termini di sicurezza, a cominciare dall’impianto di videosorveglianza, in corso di installazione.
Sono poi stati ridefiniti gli stalli di sosta dei veicoli, con una nuova distribuzione che consente di lasciare libero lo spazio equivalente ad un posto tra ciascuna fila di autobus, così da arginare l’eventuale propagarsi di fiamme libere.
Per quanto riguarda l’edificio, sono stati sistemati i portoni ed è stato installato un nuovo lampione al posto del precedente fuso dal fuoco; mentre il piazzale è stato nuovamente delimitato con recinzione nuova.
La piena ripresa delle attività nel deposito di Lamporecchio anticipa di breve tempo la prossima presentazione pubblica di tre nuovi autobus urbani, mentre altri 5 nuovi bus extraurbani saranno presentati ad ottobre, permettendo così all’azienda la completa sostituzione degli 8 mezzi distrutti dalle fiamme.