Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì scorso si è svolta presso il Grand Hotel Tamerici & Principe la tradizionale cerimonia del “passaggio della campana”, che sancisce la fine dell’annata lionistica e l’avvicendamento nelle cariche del club; il presidente per l’annata 2019/2020 è Umberto Ponzio, che prende il testimone da Andrea Spiombi.
Sono intervenuti alla cerimonia, oltre a numerose autorità lionistiche, il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli e il neo-eletto sindaco Luca Baroncini, i quali hanno sottolineato l’importanza degli ideali del movimento lionistico e la vicinanza dimostrata dal club verso le Istituzioni da loro rappresentate.
Il presidente uscente Andrea Spiombi ha ricordato gli elementi salienti della sua annata, culminata con il congresso nazionale che ha visto tutti Lions italiani riuniti nella nostra splendida città, e ha consegnato alcuni riconoscimenti ai soci che si sono contraddistinti nelle varie attività e insignito i soci Paolo Gangemi e Carlo Luigi Satti dell’onorificenza Melvin Jones Fellowship per il loro duraturo contributo alla vita del club.
Da parte sua Umberto Ponzio ha brevemente delineato i principi ispiratori della sua annata e ha presentato il suo staff, dando a tutti appuntamento per l’apertura dell’annata, prevista il prossimi 13 settembre.
Nelle foto il neo presidente con il past governatore e socio del club Ivano Baldacci e il presidente uscente Andrea Spiombi e con una parte dello staff.