Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Liste d’attesa ancora lunghe, Niccolai (Pd): "Serve piano straordinario provinciale"

29/6/2019 - 11:02

Il tema delle liste d’attesa in sanità in provincia di Pistoia di nuovo al centro dell’iniziativa del consigliere regionale Pd Marco Niccolai.

 

“Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale – spiega Niccolai – perché la questione della gestione dei tempi di attesa per le prestazioni del servizio sanitario pubblico rappresenta uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini, come risulta dalle numerose segnalazioni rivolte al sottoscritto e al sistema sanitario regionale.


In provincia di Pistoia si registrano da tempo segnalazioni di disagi rispetto al governo di tale fenomeno, in particolare per quanto attiene alle prestazioni relative a chirurgia vascolare, diabetologia, gastroenterologia, nefrologia, oculistica, urologia, endocrinologia.
 
Sono sicuramente positive le notizie diffuse dall'Asl sulla riduzione delle liste rispetto alla chirurgia generale e proprio per questo chiedo all'Asl uno sforzo analogo per le discipline cliniche che ricordavo, sulle quali il nostro territorio ha una particolare sofferenza e sulle quali occorre un intervento deciso.


La provincia di Pistoia – ricorda il consigliere –  ha un territorio molto articolato, con la presenza di varie aree montane, e dunque questo comporta la necessità di assicurare un livello di servizi che eviti spostamenti inappropriati e non motivati da effettive necessità cliniche”.


Nel testo dell’interrogazione Niccolai chiede dunque all'Asl “la definizione di un piano straordinario per la riduzione delle liste di attesa per la provincia di Pistoia” e,   più nello specifico,  “quali iniziative specifiche siano previste per migliorare le prestazione del Servizio Sanitario Regionale nella provincia di Pistoia per quanto concerne il governo delle liste di attesa e se, contestualmente, è prevista una nuova dotazione di personale medico e infermieristico rispetto alla pianta organica attuale al fine di rafforzare determinate specializzazioni e, soprattutto, quali siano le tempistiche per la realizzazione degli interventi che sopra citati”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 11:22

AUTORE:
Flavio Ceccarelli

Ma guarda cosa dobbiamo sentirci dire da questo Consigliere regionale: "la necessità di assicurare un livello di servizi che eviti spostamenti inappropriati e non motivati da effettive necessità cliniche”.

E' stato lui, che in modo ostinato si è fatto carico su mandato del partito che lo ha poi ricompensato e fatto eleggere in Consiglio Regionale e si è impegnato nel 2012 e 2013 perchè l'ospedale Pacini di San Marcello venisse SMANTELLATO e condonato lo smantellamento mesi dopo, il 17 Giugno 2013 con la firma di quegli OSCENI Patti Territoriali, trasformandolo in PIOT, unico in Italia ad avere questo acronimo, un nome che al Ministero della Salute hanno classificato "di fantasia".
E' stato lui, che nelle 3 sedute della 3° Commisione Sanità del Consiglio Regionale della Toscana del 16 Aprile, 7 e 21 Maggio 2019, si è battuto come un leone affinchè all'ex ospedale Pacini di San Marcello NON VENISSE RICONOSCIUTO lo status di "Presidio ospedaliero di zona particolarmente disagiata" come previsto al punto 9.2.2 del D.M. 70/2015 del 2 Aprile 2015, l'unica strada possibile per riavere a San Marcello un VERO ospedale con un VERO Pronto Soccorso e non un inutile PPI.
E' lui che pur sapendo che nel comprensorio dell'Amiata, un territorio similare alla Montagna Pistoiese, ad Abbadia San Salvatore hanno un VERO ospedale con un VERO Pronto Soccorso e non un PIOT, nulla ha fatto perchè ci sia omogeneità di trattamento all'interno della stessa regione http://www.uslsudest.toscana.it/index.php/ospedali/amiata-abbadia-san-salvatore
E' lui che in campagna elettorale il 6 Maggio 2015 presente sul posto, rideva soddisfatto dopo che il Presidente Enrico Rossi in prossimità del PIOT di San Marcello, invece di fermarsi a parlare con chi lo stava aspettando manifestando educatamente, Rossi fece dall'interno della macchina il gesto dell'ombrello e se ne andò.
E' lui che pur sapendo che l'ex ospedale Pacini di San Marcello era una eccellenza riconosciuta ovunque, anche da un docuento ufficiale dell'8 Febbraio 2010 - Ufficio Stampa della ASL 3 - ha voluto e si è impegnato perchè questo presidio venisse SMANTELLATO. A qualcuno dava noia che sulla Montagna Pistoiese ci fosse questa eccellenza? http://www.usl3.toscana.it/Sezione.jsp?titolo=La+Sanit%C3%A0+nella+montagna+pistoiese&idSezione=548