Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Partirà tra pochi giorni l'installazione di dissuasori di sosta in alcuni tratti del centro storico. Si tratta di un intervento finalizzato a tutelare il transito pedonale e regolamentare il parcheggio soprattutto nelle vie sprovviste di marciapiedi. L'investimento complessivo previsto dall'amministrazione comunale è di oltre 8mila euro.
Le strade in cui verranno eseguiti gli interventi sono via Fonda di città, che per la quasi totalità della sua lunghezza è priva di marciapiede; via Sant'Andrea, nel tratto compreso fra il civico 43 e il giardino della chiesa, privo di marciapiede; via Pacinotti, nel tratto compreso fra i civici 44 e 48, spesso occupato dalle auto parcheggiate in sosta e dove il transito pedonale aumenta soprattutto nelle ore di entrata e uscita da scuola e dalla palestra; piazza Garibaldi, in corrispondenza del museo Marino Marini e precisamente tra via del T e corso Gramsci (sul lato destro del senso di marcia), in prosecuzione di via Crispi. In totale saranno installati 72 paletti.
«Molti cittadini hanno lamentato difficoltà nello spostarsi a piedi a causa della sosta irregolare di autoveicoli in prossimità di alcune vie e scuole, soprattutto dove i marciapiedi sono assenti o comunque ristretti e privi di protezioni – evidenzia l'assessore ai Lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Per vietare definitivamente la sosta irregolare in alcuni tratti in cui i veicoli creano particolare ingombro al traffico, sia veicolare che pedonale. è necessario creare percorsi protetti per i pedoni, evitando loro di dover transitare a piedi sulla carreggiata. Da qui la decisione di installare dissuasori, che stiamo valutando di collocare anche in altre strade per garantire una maggiore sicurezza stradale.»
I paletti e i dissuasori di sosta verranno installati dalla ditta Arra Palok di Pistoia. I lavori si concluderanno entro la fine di luglio.