Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna al centro dell’attenzione il tema dei parcheggi e della sosta breve. Confcommercio rilancia il dibattito alla vigilia della stagione autunnale, periodo storicamente importante per il commercio locale, dopo aver riscontrato alcuni timidi segnali di apertura da parte dell’amministrazione comunale e di Montecatini Parcheggi.
“A questo punto è necessario rompere gli indugi e introdurre fin da subito la sosta breve. – afferma Nicola Pieri, presidente della delegazione Confcommercio di Montecatini Terme – E’ da tempo che le attività commerciali attendono un segnale concreto nei loro confronti e l’inserimento di tale intervento sarebbe accolto dai miei colleghi con profonda soddisfazione.
Il settore del commercio ha sofferto negli ultimi anni di una profonda crisi e la questione dei parcheggi in città rappresenta un fattore di primaria importanza nell’ottica di una ripresa, poiché andrebbe a favorire la situazione lavorativa delle aziende facilitando i flussi di frequentatori nel centro.
È ovvio che non sia solo questa la priorità per Montecatini Terme: basti pensare alla sicurezza e al turismo per capire che gli argomenti da trattare con urgenza sono molteplici. L’introduzione della sosta breve – intervento più volte richiesto da Confcommercio nell’ultimo anno – rappresenta un’azione essenziale per incentivare la frequentazione da parte di cittadini e visitatori e per dare alle attività commerciali quello slancio di cui hanno bisogno da tempo”.