Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con l'arrivo dell'estate, la biblioteca San Giorgio e l’associazione Giallo Pistoia invitano gli scrittori a cimentarsi nel concorso letterario Giallo in provincia, giunto alla quinta edizione. Al premio, aperto a tutti, possono partecipare racconti inediti (mai pubblicati, neppure sul web) di genere giallo, thriller, noir o poliziesco, redatti in lingua italiana e di lunghezza compresa tra 50.000 e 80.000 battute.
Il premio, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei. I racconti devono essere inviati via mail all’indirizzo: gialloinprovincia@comune.pistoia.it entro la mezzanotte del 30 settembre.
I racconti verranno esaminati da una giuria composta da esperti del settore che designerà 10 racconti finalisti, che verranno poi vagliati da una giuria finale composta da Franco Forte, direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori, Vincenzo Vizzini, curatore della collana "Delos Crime", e Giuseppe Previti, presidente dell’associazione Giallo Pistoia.
Il racconto vincitore verrà pubblicato in ebook nella collana "Delos Crime" di Delos Digital e messo in vendita su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione stipulato con l’autore da parte di Delos Digital. La premiazione del concorso avverrà sabato 29 febbraio in occasione della decima edizione 2020 del Festival del Giallo di Pistoia.
Il regolamento completo è disponibile sul sito della biblioteca San Giorgio all’indirizzo http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/concorso-di-narrativa-poliziesca-giallo-in-provincia-5/
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi: gialloinprovincia@comune.pistoia.it oppure pistoiagiallo@gmail.com