L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Le recenti elezioni amministrative a Lamporecchio invitano a riflessioni sulla necessità di rinnovamento nei modi e nelle forme della politica a livello locale. Infatti il risultato delle amministrative, paragonato a quello delle europee, mostra chiaramente una differenza di valutazione per una parte di elettori che hanno votato diversamente sulle due schede.
Così come in altri comuni, FDI vuole fin da oggi cominciare a costruire un nuovo progetto in grado alle prossime elezioni di competere per il governo del comune con questa sinistra logora e mediocre nelle sue azioni.
Tale progetto non comprende l’attuale rappresentante del centrodestra in consiglio comunale, sig. Giovanni Testai, con il quale, nonostante numerosi tentativi, non è stato possibile trovare una linea politica condivisa e rispettosa delle linee politiche di FDI.
Pertanto il sig. Testai, non ha più la fiducia del partito e non lo rappresenta più né in consiglio comunale né al di fuori.
FDI ritiene utile quindi fin da ora aprire un confronto aperto con tutti coloro che non si riconoscono nelle scelte politiche di questo sindaco e di questa giunta, a partire dalla società civile che in più di un’occasione ha espresso figure nuove e interessanti, in modo da formare nel tempo un gruppo di persone che possano essere riferimento concreto e visibile sul territorio per i propri elettori e simpatizzanti.