Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Comunicato stampa Arci provinciale di Pistoia.
"Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al circolo Arci di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’Arci, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano.
L’Arci ed i suoi circoli sono soggetti politici che dialogano e parlano con tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori fondanti della nostra Associazione e del nostro statuto. L’Arci non è uno spazio pubblico dove tutti possono dire ciò che vogliono indiscriminatamente. Chi non si riconosce nei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo – e costruisce alleanze con chi non ritiene questi valori principi irrinunciabili - non è un nostro interlocutore. Siamo un’associazione apartitica, ma non apolitica.
Chi dichiara “io non sono razzista… di più!” con il nostro mondo, con la nostra visione di società e di amministrare la città non hanno niente a che fare.
I nostri circoli sono presidio di solidarietà, aggregazione ed interconnessione delle differenze che attraversano i nostri territori. Ci è estraneo anche lo squadrismo da tastiera che, sui social network, si è rivolto contro un socio del circolo, erroneamente considerato presidente, che è stato attaccato in modo anche violento, e al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza.
In modo errato, negli ultimi tempi si confonde il concetto di democrazia con la possibilità di dire tutto e il contrario di tutto ed ovunque si voglia. Non vietiamo a nessuno di dibattere le proprie idee, ma nel nostro mondo vogliamo essere liberi di decidere chi ascoltare e con chi dialogare, nel rispetto di chi ci ha preceduto e di chi ha costituito e fisicamente costruito le Case del popolo e i circoli e di chi ancora oggi con il lavoro volontario tiene aperti e fa vivere i nostri spazi. Per noi i valori hanno ancora un senso, destra e sinistra non sono uguali, l’antirazzismo è un principio irrinunciabile.
Il punto non è ciò che Conforti esprime per sé, come singolo individuo. Il punto è che oggi, e fino al voto, Conforti rappresenta una coalizione di forze politiche che esprimono valori e proposte incompatibili con la nostra associazione.
La nostra è un’Associazione collegiale e solidale, aperta al confronto e al dibattito, ma ci sono valori fondanti che non mettiamo in discussione e su cui non prescindiamo. Le porte sono aperte a qualunque organizzazione politica che non esca da questo perimetro valoriale.
Perché – come insegnava un Presidente della Repubblica, Sandro Pertini – “non ha diritto di parola chi approfitta di questo diritto contro la libertà”.
Segreteria provinciale ARCI Pistoia