As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Comunicato stampa Arci provinciale di Pistoia.
"Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al circolo Arci di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’Arci, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano.
L’Arci ed i suoi circoli sono soggetti politici che dialogano e parlano con tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori fondanti della nostra Associazione e del nostro statuto. L’Arci non è uno spazio pubblico dove tutti possono dire ciò che vogliono indiscriminatamente. Chi non si riconosce nei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo – e costruisce alleanze con chi non ritiene questi valori principi irrinunciabili - non è un nostro interlocutore. Siamo un’associazione apartitica, ma non apolitica.
Chi dichiara “io non sono razzista… di più!” con il nostro mondo, con la nostra visione di società e di amministrare la città non hanno niente a che fare.
I nostri circoli sono presidio di solidarietà, aggregazione ed interconnessione delle differenze che attraversano i nostri territori. Ci è estraneo anche lo squadrismo da tastiera che, sui social network, si è rivolto contro un socio del circolo, erroneamente considerato presidente, che è stato attaccato in modo anche violento, e al quale va tutto il nostro sostegno e vicinanza.
In modo errato, negli ultimi tempi si confonde il concetto di democrazia con la possibilità di dire tutto e il contrario di tutto ed ovunque si voglia. Non vietiamo a nessuno di dibattere le proprie idee, ma nel nostro mondo vogliamo essere liberi di decidere chi ascoltare e con chi dialogare, nel rispetto di chi ci ha preceduto e di chi ha costituito e fisicamente costruito le Case del popolo e i circoli e di chi ancora oggi con il lavoro volontario tiene aperti e fa vivere i nostri spazi. Per noi i valori hanno ancora un senso, destra e sinistra non sono uguali, l’antirazzismo è un principio irrinunciabile.
Il punto non è ciò che Conforti esprime per sé, come singolo individuo. Il punto è che oggi, e fino al voto, Conforti rappresenta una coalizione di forze politiche che esprimono valori e proposte incompatibili con la nostra associazione.
La nostra è un’Associazione collegiale e solidale, aperta al confronto e al dibattito, ma ci sono valori fondanti che non mettiamo in discussione e su cui non prescindiamo. Le porte sono aperte a qualunque organizzazione politica che non esca da questo perimetro valoriale.
Perché – come insegnava un Presidente della Repubblica, Sandro Pertini – “non ha diritto di parola chi approfitta di questo diritto contro la libertà”.
Segreteria provinciale ARCI Pistoia