Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Inchiesta "Amici Nostri", sequestrata la villa dell'ex commercialista Ignazio Ferrante

10/7/2019 - 19:19

Nella mattinata di ieri militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea, su input del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia, hanno eseguito il sequestro di una villa indipendente sul mare, ubicata nel Comune di Ricadi (VV), adibita a casa vacanze in una zona di pregio della Calabria dal punto di vista turistico e paesaggistico, sul versante della costa tirrenica.

Il provvedimento è stato eseguito in ragione degli ulteriori approfondimenti investigativi eseguiti dall’Arma di Pistoia i quali hanno consentito di acquisire plurimi elementi tali da poter ritenere che il citato immobile, pur essendo intestato fittiziamente ad affine di 3° grado, di fatto è ritenuto patrimonio personale di Ignazio Ferrante.       
Quest’ultimo il 23 maggio 2018 era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Pistoia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia, all’esito di complessa e prolungata attività d’indagine ampiamente descritta nel corso della conferenza stampa che fu presieduta dal magistrato inquirente dott. Claudio Curreli ed alla quale avevano partecipato i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

 

Per meglio inquadrare il contesto e rammentare i dettagli dell’operazione si allega alla presente nota il comunicato che fu divulgato il giorno in cui si diede esecuzione alle misure cautelari personali e reali.


Quest’ultimo sequestro (valore ammontante a circa 300.000 euro) è un ulteriore colpo inferto al patrimonio illecitamente conseguito e che si aggiunge ai già cospicui sequestri eseguiti dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza per i quali, peraltro, gli organi di stampa hanno recentemente dato nuovamente notizia rimarcando che per molti di essi il Tribunale di Firenze ha già disposto la confisca.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: