Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella mattinata di ieri militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea, su input del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia, hanno eseguito il sequestro di una villa indipendente sul mare, ubicata nel Comune di Ricadi (VV), adibita a casa vacanze in una zona di pregio della Calabria dal punto di vista turistico e paesaggistico, sul versante della costa tirrenica.
Il provvedimento è stato eseguito in ragione degli ulteriori approfondimenti investigativi eseguiti dall’Arma di Pistoia i quali hanno consentito di acquisire plurimi elementi tali da poter ritenere che il citato immobile, pur essendo intestato fittiziamente ad affine di 3° grado, di fatto è ritenuto patrimonio personale di Ignazio Ferrante.
Quest’ultimo il 23 maggio 2018 era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Pistoia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia, all’esito di complessa e prolungata attività d’indagine ampiamente descritta nel corso della conferenza stampa che fu presieduta dal magistrato inquirente dott. Claudio Curreli ed alla quale avevano partecipato i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Per meglio inquadrare il contesto e rammentare i dettagli dell’operazione si allega alla presente nota il comunicato che fu divulgato il giorno in cui si diede esecuzione alle misure cautelari personali e reali.
Quest’ultimo sequestro (valore ammontante a circa 300.000 euro) è un ulteriore colpo inferto al patrimonio illecitamente conseguito e che si aggiunge ai già cospicui sequestri eseguiti dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza per i quali, peraltro, gli organi di stampa hanno recentemente dato nuovamente notizia rimarcando che per molti di essi il Tribunale di Firenze ha già disposto la confisca.