Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giovani Democratici, al via il programma di quattro giovani appassionati di politica “tra sogno e concretezza"

25/3/2017 - 14:00

Nasce a Montecatini Terme il gruppo dei Giovani Democratici. Il progetto è maturato dalle idee di quattro giovani studenti determinati ed appassionati di politica: Carlotta Venturini 16 anni, Federico Luchi 22 anni, Pietro Gramaglia 24 anni e Luca Zingarello 22 anni. Il gruppo ha subito sancito un primato, eleggendo la più giovane segretaria GD in carica, Carlotta Venturini, <<Sono veramente emozionata ed onorata di rivestire questo ruolo-afferma la studentessa liceale- ci renderemo sin da subito parte attiva a livello politico-culturale sul territorio cercando di risvegliare interesse per la politica nei nostri coetanei e non solo, perché è questo l’unico strumento che conosciamo per migliorare la qualità della vita di una comunità>>. I progetti e gli obiettivi a breve e lungo termine del gruppo <<sono veramente ambiziosi-prosegue Pietro, laureato in economia. Crediamo che sia fondamentale cercare di rappresentare quel punto di raccordo e di incontro tra mondo politico e ragazzi desiderosi di offrire il proprio contributo alla causa comune>>. Caratteristica dei quattro è la grande motivazione a lasciare il segno nella comunità di Montecatini e non solo, infatti come afferma Federico Luchi, studente universitario <<il nostro orizzonte non si limiterà alla città di Montecatini ma alla Valdinievole tutta; nella nostra agenda abbiamo inserito infatti l’intenzione di promuovere un tema importante per tutto il territorio come unione e fusione di Comuni. Oltre a ciò aspiriamo ad individuare un luogo di confronto fisico dove poter organizzare periodici eventi pubblici su varie tematiche di estrema attualità con la speranza di rivelarci il più possibile ricettivi e suscitare entusiasmo e partecipazione, convinti che per quanto si possa diffidare della politica, è la direzione di quest’ultima a influenzare la vita di ognuno>>. Insomma, a Montecatini sembra proprio aver preso forma una importante risorsa sociale e serbatoio di freschezza di pensiero, che come ci fanno sapere i ragazzi << mira a collocarsi idealmente tra il sogno di progetti importanti e la concretezza di soluzioni innovative elaborate in ottica progressista>>.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: