Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Palazzina Regia, pronta un'ordinanza di sgombero per le Terme

23/7/2019 - 9:13

MONTECATINI - Terme via subito dalla Palazzina Regia. E' quanto ha affermato il sindaco Luca Baroncini in risposta a una interrogazione presentata da Edoardo Fanucci (Pd), che chiedeva a che punto fossero i lavori di realizzazione di in museo all'interno dell'edificio, acquisito dal Comune grazie a un finanziamento concesso ai tempi del governo Renzi. Della vicenda si è discusso ieri in consiglio comunale (sul Tirreno oggi in edicola un ampio servizio). In realtà le Terme avrebbero dovuto lasciare l'immobile entro il 30 settembre 2018, ma non lo hanno mai fatto. Tantomeno sono iniziati i lavori di ristrutturazione, essendo gli uffici ancora occupati dalla direzione dell'azienda. Dopo una prima diffida, adesso potrebbe arrivare per la società un'ordinanza di sgombero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 9:28

AUTORE:
luciano

Ma del 30 settembre a oggi le Terme non dovrebbero pagare qualcosa ? Ma gli amministratori di prima non lo sapevano ?
Cioè Fanucci chiede conto dei lavori, facendo finta di non sapere che la palazzina doveva essere liberata oltre 6 mesi fà ?
Le domande hanno una sola risposta.....

23/7/2019 - 22:21

AUTORE:
Antonio

Tutti i presenti hanno potuto osservare le difficoltà del neo sindaco a rispondere esaurientemente, più che rispondere ha improvvisato!

23/7/2019 - 13:12

AUTORE:
tito

Vorrei ringraziare personalmente Fanucci per l'interrogazione presentata, almeno adesso sappiamo altro sul "NON FATTO" da chi intendeva elogiare....pian piano sembra emergere l'inadempienza di chi amministrava prima e pensare che su Fb "altri" raccontano storie..

23/7/2019 - 10:21

AUTORE:
ant

Non capisco perché sia stata presentata l'interrogazione al neo sindaco Baroncini quando la palazzina era da sgomberare sin dal 30 settembre 2018.

23/7/2019 - 9:42

AUTORE:
Sardanapalo

Già è stata messa in piedi una cessione per far pagare al CIPE un po' di debiti delle Terme e sfangare l'anno evitando il fallimento, e nemmeno se ne vogliono andare dalla sede?

Sperate invece bene che non arrivi qualcuno più sveglio alla corte dei conti, ai quali dovrete spiegare la ragionevolezza del fatto che lo stato debba finanziare la cessione dalle Terme al Comune di un immobile per fare il museo delle Terme!
Sembra già una barzelletta a dirlo... il museo delle terme lo deve fare il comune... ricomprando con i soldi del CIPE un immobile delle terme! Che poi ovviamente il Comune dovrà manutenere, ristrutturare, dotare di personale, etc... altri nostri soldi nel buco.

In un momento in cui tutte le direttive da livello centrali e le leggi chiedono agli EELL di sbarazzarsi di immobili e di tutte le attività non strettamente legate alle funzioni pubbliche essenziali.

Pensate piuttosto a come rilanciare DAVVERO la gestione caratteristica, no a trovare fuffigni e vendersi a pezzi l'argenteria... che è quasi finita.