L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo due anni di lavoro il sindaco Piero Lunardi d’accordo con la giunta ha deciso di ridistribuire alcune deleghe tra gli assessori. Il motivo di tale decisione scaturisce dalla volontà di rendere più funzionale e snella la macchina amministrativa confermando da parte del sindaco la piena fiducia a tutti gli assessori.
Queste le nuove deleghe:
Federico Gorbi: vice sindaco, assessore con delega a bilancio, tributi, acquisti, patrimonio, ambiente, lavori pubblici e decoro urbano;
Roberto Bardelli: assessore con delega a reperimento fondi, turismo, sentieristica, agri- coltura, vivaismo, società partecipate;
Ilaria Gargini: assessore con delega a sociale, educazione ed infanzia, istruzione, politiche giovanili, pari opportunità, cultura, politiche per la casa;
Benedetta Vettori: assessore con delega a impianti sportivi, gemellaggi, cooperazione in- ternazionale, servizi informatici e partecipazione, commercio, fiere e mercati, sviluppo economico e attività produttive;
Maurizio Bruschi: assessore con delega a eventi sportivi, personale, trasporto pubblico, polizia municipale, traffico, viabilità;
Tutto quanto non delegato resta nell’esclusiva competenza del sindaco con particolare riguardo a protezione civile, urbanistica e servizi cimiteriali.