Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un’eccellenza del territorio, Borgo Antico Casalbosco a Santomato di Pistoia

26/7/2019 - 9:17

Talento, tradizioni, eleganza, accoglienza. Sono alcune delle parole fondamentali della Tenuta agricola e ricettiva “Borgo Antico Casalbosco”, situata nella cornice delle colline pistoiesi baciate dal sole in località Santomato lungo la via Montalese a Pistoia, che in un apposito incontro ha ricevuto giornalisti e blogger per aprire le sue porte alla città e non solo, raccontando tutte le proprie attività. Nel programma dell’iniziativa pranzo e degustazione in cantina, pomeriggio alla scoperta della bellezza di Pistoia Sotterranea ed aperitivo al termine del percorso, quindi cena di gala nella “Limonaia” del resort di Casalbosco, inaugurato qualche mese fa, con menù a cura del ristorante “Alessandro” sempre di Santomato e vini Toscana igt della Fattoria Casalbosco, eventuale pernottamento negli appartamenti della struttura. Estesa su 150 ettari tra Pistoia e Prato, la tenuta è di proprietà della famiglia Becagli, espressione dell’imprenditoria tessile e della moda toscane. Hanno fatto gli onori di casa i fratelli Niccolò e Massimo Becagli sul territorio fin dall’infanzia, Eleonora Ciardi e Diego Tazioli rispettivamente responsabile e sales manager di Casalbosco, Claudia Bondi titolare dello studio pr “Perle & Perlage”. Presenti i giornalisti Elena Ossi, Giacomo Iacobellis, Francesco Sani, Isabella Radaelli, Clementina Speranza, Giacomo Bini, Luca Managlia fotogiornalista, Francesca Giagnorio blogger ed esperta di viaggi; ospite l’assessore comunale al Turismo Alessandro Sabella. La posizione della Fattoria verso sud-est favorisce la maturazione delle uve nei vitigni, tutti piantati di recente, coltivando i più pregiati secondo la tradizione enologica toscana, dal Cabernet e Merlot al Sangiovese e Chardonnay. Le etichette dell’azienda, semplici ma eleganti, evocano la geometria delle decorazioni romaniche del Duomo di Pistoia e delle chiese toscane, tra i vini che escono da Casalbosco ci sono Chianti docg e Chianti Riserva docg, Carminio, Dorato, Fuor Civitas dedicato alla città di Pistoia, il recente Terrecotte monovarietale vinificato e conservato in anfore di terracotta, Vinsanto di Casalbosco doc, Orchidea color rubino in un’elegante bottiglia dedicato alla memoria di Raffaella Becagli. Borgo Antico Casalbosco si trova in via Montalese 117 a Santomato – Pistoia, telefono 0573/479599, sito web www.borgoanticocasalbosco.it 

                                                                                                

Leonardo Soldati

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: