Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dibattito sul futuro del centrosinistra alla Festa de l’Unità di Pistoia. All’incontro di venerdì sera hanno preso parte i senatori Riccardo Nencini (PSI), Valeria Fedeli (PD) e Vasco Errani (LEU). “La politica deve rendersi utili al Paese - ha esordito Fedeli - e alle fasce più deboli della popolazione che, come Partito Democratico, vogliamo rappresentare. Perché ci ritroviamo questo governo? Non ci siamo accorti delle conseguenze generate dal cambiamento in corso. Tante persone si sono sentite escluse, così come stiamo sottovalutando il processo di distruzione istituzionale avviato da Lega e M5S. Il PD deve tornare ad essere fortemente inclusivo: è la condizione per rilanciare il centrosinistra”.
“Il 4 marzo è arrivata una sconfitta storica per tutta la sinistra - ha confermato Errani - Siamo risultati più forti nei ceti medio-alti, ma fuori dalle periferie, da quello che dovrebbe essere il radicamento principale della sinistra. Occorre ricostruire un’identità e rappresentare quelli che da soli non ce la fanno”. Errani, esponente di LEU fuoriuscito dal PD, sembra aver imboccato la strada di un avvicinamento verso il partito di Zingaretti: “La Costituente delle idee lanciata dal Segretario dem? Sono pronto a partecipare. LEU non ha più senso, bisogna costruire insieme qualcosa di nuovo: una forza ampia, di sinistra e popolare”.
Preoccupato dal governo giallo-verde è anche il senatore Nencini: “Questa destra non è democratica. Se non ci organizziamo rapidamente, corriamo il rischio di tenerci a lungo Salvini. Da parte nostra servono risposte chiare, ad esempio sul tema del fisco. La flat tax favorisce chi è già ricco, noi dobbiamo batterci per ridurre le tasse su lavoro e sui ceti più bassi”. Secondo Fedeli “il tema dei cambiamenti climatici deve essere uno dei pilastri su cui ricostruire il centrosinistra”.
Sulle prossime regionali, i tre parlamentari hanno concordato sul percorso da avviare quanto prima: prima la costruzione di una coalizione allargata a tutto il centrosinistra, poi la stesura del programma, infine la scelta del candidato governatore.
di Giacomo Ghilardi