A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La mostra Terre Emerse, il Mare a Pistoia sarà inaugurata nelle Sale Affrescate, giovedì 1 agosto alle 19.30. Porterà i saluti dell'Amministrazione l'assessore Margherita Semplici.
Le inedite creazioni contemporanee di Rossana Misuraca e Lorenzo Petrone saranno ospitato a Palazzo di Giano fino a domenica 18 agosto.
I due giovani architetti, di Torino lei e di Pistoia lui, realizzano installazioni filmiche e sonore, fotografie e scritti che indagano le fratture, le sovrapposizioni, gli intervalli e gli echi attraverso i quali la realtà si snoda nel tempo e gli eventi acquistano significato.
Come sottolineato dagli artisti, ogni esperienza parte dall’investigazione del reale, nella materia e nei fenomeni, e dall’analisi e messa in discussione delle relazioni che questi sottendono. Il tema della distanza è sempre presente poiché la possibilità di osservazione è moltiplicata dalla capacità di mettersi alla giusta distanza dalle cose.
Nell’elaborazione creativa, l’utilizzo di medium differenti trasforma il significato originario degli elementi, offrendo il ricco repertorio delle immagini proposte, in un ambiente ridefinito e immersivo.
La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, in piazza del Duomo, dal 2 al 18 agosto, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.