Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al via il Musica Festival a Pracchia

9/8/2019 - 11:00

Debuttano domenica 11 agosto i concerti di Pracchia in Musica Festival, rassegna giunta alla sua sesta edizione. Il programma, quest’anno ancora più ricco, conta ben sette appuntamenti, con repertori che spaziano dalla classica alla musica barocca, passando per un reading con letture dedicate alla natura, nel ricordo di Tiziano Terzani, all’operetta. L’iniziativa consolida la formula di espandersi sul territorio, coinvolgendo nel cartellone anche Orsigna e Frassignoni.

 

Spiega Alberto Spinelli, direttore artistico, pianista, docente del liceo musicale A. Bertolucci di Parma, “Pracchia in Musica ha visto negli anni un moltiplicarsi degli appuntamenti e una costante qualità degli interpreti. Perciò ci siamo trasformati in un festival. La formula è proprio quella, infatti: una serie di concerti in un’area precisa, in un arco di tempo concentrato. Il pubblico ha mostrato di apprezzarla e noi continuiamo. Quest’anno, grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio  di Pistoia e di Pescia riusciamo ad inserire tre ulteriori appuntamenti”.

 

Il Festival raggiunge anche nuovi luoghi e realtà, aprendosi alla collaborazione con Villa Chiara a Pracchia, con la Compagnia delle Tele, gruppo teatrale di Porretta, e con la chiesa dei Santi Maria e Carlo a Frassignoni. “Ci sembra giusto” prosegue il maestro Spinelli “avere un rapporto sempre più solido di collaborazione con il territorio”.

 

Sette concerti da domenica 11 a sabato 31 potrebbero sembrare tanti per questi piccoli centri dell’Appennino, in realtà “il nostro pubblico è composto da villeggianti di Pracchia e delle località vicine, ma molti arrivano anche da Pistoia, Firenze, e altri luoghi. Questo ci fa molto piacere”. Sulla scelta dei programmi, prosegue il direttore artistico “abbiamo riflettuto se specializzarci in un solo genere musicale, poi abbiamo considerato che siamo nati come una rassegna con una grande varietà di proposte: dalla musica antica alla swing band. È sempre stata una nostra caratteristica e abbiamo pensato di mantenerla, per cui anche quest’anno il pubblico troverà rappresentato il mondo della musica nelle sue numerose sfaccettature. Una caratteristica dell’edizione 2019 sarà anche il collegamento con altre arti: la letteratura e le arti figurative. Gli artisti delle diverse discipline si sono sempre conosciuti, frequentati, confrontati e influenzati. Sarà una novità vedere come la musica può dialogare con la poesia o come il jazz entra nell’arte figurativa”.

 

Si inizia domenica 11, a Villa Chiara, a Pracchia, ore 16,30, con un concerto intitolato “Di sì leggiadro amor” Donne...all'opera: l'irresistibile gioco d'amore tra elisir e ricette, incantesimi e stravaganze della seduzione”. All’opera ci sarà un affascinante trio tutto al femminile composto da Alessandra Vicinelli, soprano; Chiara Cesari, flauto, e Silvia Orlandi, pianoforte. Sarà un viaggio tra opere note e meno famose per scoprire i caratteri delle diverse protagoniste. Musiche vocali e strumentali di Rossini, Mozart, Gounod, Offenbach e altri. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: