Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Partiranno a breve gli interventi alla scuola materna di Cardino: investimento da 286mila euro

9/8/2019 - 14:41

Entra in dirittura finale l’intervento alla scuola materna di Cardino, dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di via del Paradiso. La giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha infatti approvato all’unanimità il progetto esecutivo definitivo, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli. Il passo successivo sarà la realizzazione della gara e, una volta affidati i lavori alla ditta vincitrice, la partenza del cantiere vero e proprio.

Il progetto comprende una serie di interventi, che avranno un costo complessivo di 286mila euro, e che riguarderanno l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e il suo recupero architettonico-funzionale. Determinante, per questa realizzazione, anche il contributo regionale di 197mila euro che è stato assegnato nei mesi scorsi al comune di Pescia a seguito della partecipazione al bando del 2018 e relativo al progetto regionale di sostegno per l’edilizia scolastica, che ha visto l’ente amministrato da Oreste Giurlani arrivare nelle prime posizioni della graduatoria e ottenere il cospicuo contributo economico.

Il problema alla scuola si era manifestato nell’ottobre 2018 quando, dopo una serie di abbondantissime piogge, una parte della zona nord ovest della struttura, essenzialmente l’area dedicata alle attività collettive e la biblioteca, era stata interessata da infiltrazioni d’acqua che ne consigliarono la parziale chiusura per motivi di sicurezza di studenti e operatori didattici e tecnici. Con i prossimi lavori questi inconvenienti saranno eliminati, con il recupero funzionale della copertura, dei soffitti, della pavimentazione e degli infissi. Oltre a questo la struttura scolastica verrà completamente adeguata ai criteri antisismici vigenti.

“Un intervento sicuramente molto importante che verrà portato a termine nei prossimi mesi, grazie anche all’attenzione della regione Toscana che ha, ancora una volta, premiato la nostra progettualità in ambito di edilizia scolastica, grazia anche al lavoro dei nostri uffici comunali- affermano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Dopo Pesciamorta, Valchiusa, Calamari, Alberghi, promuoviamo un altro   determinante intervento in un istituto scolastico. Per noi la scuola e la sicurezza degli studenti sono una priorità della nostra azione amministrativa e lo abbiamo dimostrato con i fatti e investendo in poco tempo una cifra molto superiore a 6 milioni di euro che non trova riscontri nella quasi totalità delle analoghe realtà della zona”.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: