Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In attesa che si sviluppi l’importante project financing attivato dalla giunta Diolaiuti e che riguarda l’illuminazione pubblica, che prevede la pressoché totale sostituzione delle luci attuali con quelle a led, che garantiscono risparmio energetico e migliore efficacia, sostituzione di pali esistenti e altre opere, per un totale di 768mila euro di investimento, arrivano due lavori molto rilevanti per la sicurezza stradale e dei cittadini.
Con un costo complessivo di 70mila euro, sono stati realizzati dodici nuovi pali della luce che vanno a illuminare una zona che ne era attualmente priva, completando un viale storico della cittadina, viale Minnetti. Fino a oggi presentava elementi luminosi nella parte alta, oggi è completamente illuminato grazie a questo intervento dell’amministrazione comunale.
Insieme ad esso è stato completato anche il lavoro di manutenzione straordinaria sui punti luce pubblici di via Cantarelle, con la sostituzione di 14 installazioni tra l'incrocio con via Empolese a quello con via Calamandrei con moderna illuminazione a led. Un’opera pubblica che va ad aggiungersi al piano di manutenzione straordinaria della zona iniziato da tempo, con la sistemazione del manto stradale in via Tevere e la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale di ultima generazione in prossimità del bar Magic in via Cantarelle già effettuati, cui si aggiungeranno altre opere.
Il sindaco Gilda Diolaiuti ha effettuato una ricognizione per assicurarsi dell’esito positivo dei lavori insieme agli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia: ”Indubbiamente l’effetto che fa viale Minnetti è molto diverso e la sicurezza di tutti è molto aumentata con questa operazione, visto che viene percorso di notte da tante persone che utilizzano questa bella strada per fare due passi- dice il sindaco Diolaiuti-. Abbiamo lavorato molto e progettato questo grande investimento sull’illuminazione pubblica perché lo riteniamo prioritario sotto molti profili. Anche i lavori di via Cantarelle vanno ad aggiungersi a una serie di interventi che hanno molto migliorato la vivibilità della zona”.
Appena arriverà l'autorizzazione da Rfi per l'attraversamento della fascia di rispetto in prossimità del ponte ferroviario di via Vergaiolo, sarà portata a termine anche l'illuminazione su quel tratto di strada che termina all'incrocio con il viale Minnetti, un provvedimento che finalmente darà la giusta illuminazione a una zona fortemente frequentata anche a piedi dai cittadini.