As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In attesa che si sviluppi l’importante project financing attivato dalla giunta Diolaiuti e che riguarda l’illuminazione pubblica, che prevede la pressoché totale sostituzione delle luci attuali con quelle a led, che garantiscono risparmio energetico e migliore efficacia, sostituzione di pali esistenti e altre opere, per un totale di 768mila euro di investimento, arrivano due lavori molto rilevanti per la sicurezza stradale e dei cittadini.
Con un costo complessivo di 70mila euro, sono stati realizzati dodici nuovi pali della luce che vanno a illuminare una zona che ne era attualmente priva, completando un viale storico della cittadina, viale Minnetti. Fino a oggi presentava elementi luminosi nella parte alta, oggi è completamente illuminato grazie a questo intervento dell’amministrazione comunale.
Insieme ad esso è stato completato anche il lavoro di manutenzione straordinaria sui punti luce pubblici di via Cantarelle, con la sostituzione di 14 installazioni tra l'incrocio con via Empolese a quello con via Calamandrei con moderna illuminazione a led. Un’opera pubblica che va ad aggiungersi al piano di manutenzione straordinaria della zona iniziato da tempo, con la sistemazione del manto stradale in via Tevere e la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale di ultima generazione in prossimità del bar Magic in via Cantarelle già effettuati, cui si aggiungeranno altre opere.
Il sindaco Gilda Diolaiuti ha effettuato una ricognizione per assicurarsi dell’esito positivo dei lavori insieme agli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia: ”Indubbiamente l’effetto che fa viale Minnetti è molto diverso e la sicurezza di tutti è molto aumentata con questa operazione, visto che viene percorso di notte da tante persone che utilizzano questa bella strada per fare due passi- dice il sindaco Diolaiuti-. Abbiamo lavorato molto e progettato questo grande investimento sull’illuminazione pubblica perché lo riteniamo prioritario sotto molti profili. Anche i lavori di via Cantarelle vanno ad aggiungersi a una serie di interventi che hanno molto migliorato la vivibilità della zona”.
Appena arriverà l'autorizzazione da Rfi per l'attraversamento della fascia di rispetto in prossimità del ponte ferroviario di via Vergaiolo, sarà portata a termine anche l'illuminazione su quel tratto di strada che termina all'incrocio con il viale Minnetti, un provvedimento che finalmente darà la giusta illuminazione a una zona fortemente frequentata anche a piedi dai cittadini.