Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da ieri notte via di Mezzo è illuminata da 31 nuovi lampioni. Il tratto di strada, lungo oltre un chilometro, era fino a ieri del tutto sprovvisto di illuminazione. L’intervento, realizzato dall'amministrazione comunale, si è concluso nei giorni scorsi e ieri i lampioni – tutti a led con luce di colore bianco caldo - sono stati accesi per la prima volta. Il tratto interessato è quello che va dalla scuola primaria di Vignole fino all'incrocio tra la via di Mezzo e la via Falcone e Borsellino.
“Si tratta di un intervento importante – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti - che si colloca nell'ambito di un più vasto impegno dell’amministrazione comunale volto all'estensione e all’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Nel corso del 2019 siamo infatti già intervenuti in diverse zone per installare nuovi punti luce e per sostituire numerosi lampioni vetusti con nuovi impianti a tecnologia led. Proseguiremo in questa direzione anche al fine di garantire una migliore sicurezza per i nostri cittadini, con una particolare attenzione alle frazioni periferiche”.
Il progetto su via di Mezzo prevede anche la collocazione di due pannelli luminosi lampeggiati, di prossima installazione, che indicheranno la scritta “rallenta” quando le automobili in transito supereranno i limiti di velocità. Anche questi pannelli funzioneranno con tecnologia led e individueranno la velocità delle auto ad una distanza tra i 100 e i 250 metri. L’intervento ha previsto un investimento di 97.500 euro interamente finanziati dall'amministrazione comunale.