Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu. la plurititolata guardia belga, reduce dall'esperienza con la pallacanestro varese, ha firmato un contratto annuale. con il suo arrivo, il roster 2019-20 dell'oriora è completo.
Nato a sint-niklaas il 26 luglio 1990, esterno di 193 cm per 91 kg, salumu lega il suo nome alla squadra di ostenda sin dall’inizio della sua carriera da professionista. il binomio con il club giallonero si rivelerà assolutamente vincente, come dimostrano i 6 campionati nazionali e le 7 coppe del belgio messe in bacheca. anche a livello individuale salumu raccoglie importanti riconoscimenti, a testimonianza della sua costante crescita e della sua importanza nell'economia della squadra: nel 2018 è infatti il primo giocatore belga a vincere il titolo di mvp, finendo pure nel miglior quintetto offensivo e in quello difensivo. la scorsa estate firma per i turchi del sarkaya, dove si rende protagonista di un ottimo inizio di stagione (13,8 punti di media), per poi approdare a varese nella seconda parte dell'annata, prendendo progressivamente confidenza con la lega basket serie a. salumu vanta anche tanta esperienza europea, sia con le squadre di club (ha svariati gettoni all'attivo in eurocup e in champions league) sia con la canotta della nazionale belga (con la quale ha partecipato ad euro2015 e euro2017, risultando sempre tra i protagonisti).
Queste le prime parole in biancorosso di Jean Salumu: "Sono estremamente motivato e carico per questa nuova avventura. pistoia è una piazza importante, il mio ex compagno ronald moore me ne ha parlato benissimo e so che c'è una tifoseria molto calda, come ho già avuto modo di vedere dalle immagini del primo allenamento. sono felice di essere rimasto nel campionato italiano, che ritengo uno dei migliori al mondo: adesso voglio dimostrare tutto il mio valore con la maglia biancorossa. so di avere molte responsabilità sulle mie spalle ma non mi spaventano: ho capito perfettamente cosa si aspetta da me coach carrea e sono pronto a fare di tutto per aiutare la squadra".
Queste il commento di Michele Carrea: "L'ultima scelta è sempre la più complicata perché con quella bisogna provare a colmare le eventuali lacune del roster. abbiamo scelto salumu per aumentare la fisicità e la qualità nella produzione dei vantaggi a metà campo, aspetti estremamente importanti per il nostro gioco. arriva con il desiderio di fare meglio alla sua ultima parentesi in italia, quando è entrato in corsa in squadra che funzionava già bene, confermandosi sugli ottimi livelli di gioco espressi in belgio e in turchia e magari facendo un ulteriore salto di qualità insieme al resto della squadra. in attacco saprà rendersi utile in tanti modi, mentre in difesa porterà ulteriore attitudine e solidità. sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo allestito, adesso dobbiamo solo lavorare".