Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Liberation Route Europe, Grande apprezzamento della presidenza per l’adesione del Comune di Monsummano

23/8/2019 - 8:28

Paolo Bongini è da pochi mesi il presidente della sezione italiana della Liberation Route Europe, si tratta del soggetto più rappresentativo a livello europeo ed internazionale per la promozione della conoscenza dei fatti e dei luoghi che hanno caratterizzato le fasi salienti della guerra di liberazione dal nazi-fascismo. Dal 2008, con il decisivo supporto dell’Unione Europea, Liberation Route Europe ha sviluppato una importante attività di sensibilizzazione finalizzata a creare una vera e propria rete operativa tra: istituzioni pubbliche, associazioni, comunità locali, università e centri di documentazione che ha dato vita ad una struttura molto attiva in vari stati europei. Presidente onorario della Fondazione è Martin Schulz. Fino a qualche mese fa l’Italia non aveva una sua articolazione territoriale riconosciuta dalla fondazione europea. Oggi questa articolazione operativa esiste, ha sede a Lucca.

 

Dice Paolo Bongini: “Vogliamo esprimere tutto il nostro apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale di Monsummano che, non appena venuta a conoscenza della costituzione della rappresentnanza italiana della Liberation Route Europe ha deliberato l’adesione formale alla associazione. Si tratta in effetti del primo comune italiano che formalmente aderisce, a seguito della costituzione, alla rete europea dei luoghi della Liberazione dall’oppressione nazi-fascista. Del resto Monsummano ha pagato un grande tributo di sangue settantacinque anni fa con l’eccidio costato la vita, il 23 agosto del ’44, a ottantaquattro innocenti. Non solo, la nostra soddisfazione è anche quella di avere oggi con noi una realtà come Monsummano che da anni lavora con passione, intelligenza e creatività per tenere viva, soprattutto nelle nuove generazioni, la memoria storica di una lotta determinata per la libertà e la democrazia. Con l’occasione ci associamo all’invito all’interessante evento in programma a Monsummano lunedì 26 agosto, alle ore 21, presso il parco "David Bowie" di Villa Renatico Martini dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Esercizi di memoria, per il futuro”, che vedrà protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme. Una iniziativa concreta, creativa e originale per coinvolgere i giovani del territorio sui temi dalla memoria storica.”  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: