Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una serie di interrogazioni alla Giunta comunale è stata protocollata dai consiglieri del Partito Democratico Antonella Cotti e Walter Tripi.
Il tema è quello dello sport, che secondo i promotori nelle ultime settimane ha subito da parte dell’amministrazione più colpi negativi.
“Da mesi abbiamo cominciato a incontrare molte realtà sportive e ascoltare i loro disagi: il PD avrebbe dovuto farlo molto di più negli anni scorsi. Quello che emerge è una stasi totale: nessuno dei problemi del settore è stato affrontato concretamente dalla Giunta Tomasi.
Facciamo alcuni esempi su cui abbiamo protocollato interrogazioni: molte squadre in questi giorni non possono effettuare la propria preparazione atletica perché l’impianto che hanno in affidamento è stato chiuso dal Comune per verifiche varie, senza gestire minimamente la cosa.
Gli affidamenti per il prossimo anno non hanno avuto un minimo criterio, e tante sono le penalizzazioni agli sport minori.
E ancora: il numero di bandi a cui il Comune ha partecipato nell’ultimo periodo è davvero insufficiente” - scrivono Cotti e Tripi.
L’attenzione su quello che era un punto forte del programma di Tomasi resterà alta, da parte del PD: “Per mesi abbiamo avuto soltanto risposte che guardavano al passato. Adesso siamo a metà mandato e non accettiamo più soltanto slogan: fino ad oggi l’amministrazione non ha concluso niente di niente”.