L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una serie di interrogazioni alla Giunta comunale è stata protocollata dai consiglieri del Partito Democratico Antonella Cotti e Walter Tripi.
Il tema è quello dello sport, che secondo i promotori nelle ultime settimane ha subito da parte dell’amministrazione più colpi negativi.
“Da mesi abbiamo cominciato a incontrare molte realtà sportive e ascoltare i loro disagi: il PD avrebbe dovuto farlo molto di più negli anni scorsi. Quello che emerge è una stasi totale: nessuno dei problemi del settore è stato affrontato concretamente dalla Giunta Tomasi.
Facciamo alcuni esempi su cui abbiamo protocollato interrogazioni: molte squadre in questi giorni non possono effettuare la propria preparazione atletica perché l’impianto che hanno in affidamento è stato chiuso dal Comune per verifiche varie, senza gestire minimamente la cosa.
Gli affidamenti per il prossimo anno non hanno avuto un minimo criterio, e tante sono le penalizzazioni agli sport minori.
E ancora: il numero di bandi a cui il Comune ha partecipato nell’ultimo periodo è davvero insufficiente” - scrivono Cotti e Tripi.
L’attenzione su quello che era un punto forte del programma di Tomasi resterà alta, da parte del PD: “Per mesi abbiamo avuto soltanto risposte che guardavano al passato. Adesso siamo a metà mandato e non accettiamo più soltanto slogan: fino ad oggi l’amministrazione non ha concluso niente di niente”.