Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per celebrare il settantacinquesimo anniversario della Liberazione di Pistoia dall'occupazione nazifascista, che avvenne l'8 settembre 1944, sono in programma alcuni appuntamenti organizzati dal Cudir-Comitato Unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia.
Sabato 7 settembre, alle 21 in piazza del Duomo si terrà la tradizionale luminaria, accompagnata dal saluto delle Istituzioni e dal concerto con ballo. Per l'occasione, tutti i palazzi che si affacciano sulla piazza saranno illuminati con ceri.La mattina di sabato, alle 11, l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea in provincia di Pistoia, in viale Petrocchi 159, presenta il progetto Alla macchia. Resistenza civile e personale militare alleato nella zona di Pistoia.
Domenica 8 settembre, nel giorno dell'anniversario della Liberazione di Pistoia, alle 11 in piazza della Resistenza si terrà l'omaggio della città alla Resistenza, con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti. Vi parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Provincia Luca Marmo, il prefetto Emilia Zarrilli. In seguito, il corteo si sposterà alla stazione ferroviaria per la deposizione di una corona alla lapide degli ex internati, che ricorda i pistoiesi deportati nei campi di concentramento. In caso di maltempo, le corone saranno deposte in forma privata.
Lunedì 9 settembre, alle 11, in forma privata si terrà la deposizione della corona per commemorare la strage nazifascista alla Villa Rossa (Casa Rossa) di Montale - 14 luglio 1944.
Martedì 10 settembre, alle 11, nel cortile del Palazzo comunale sarà reso omaggio alla memoria della piccola Ione Pacini, del magistrato Rinaldo Pixeddu e di Franca Priami, uccisi dai tedeschi proprio nel cortile del Palazzo comunale. Una corona di alloro sarà deposta sulla lapide in memoria di Ione Pacini.
Giovedì 12 settembre, alle 11, in piazza San Lorenzo si terrà la cerimonia in ricordo dei martiri di San Lorenzo. Infine, venerdì 13 settembre, alle 17, nella zona del Centro commerciale Panorama è in programma la cerimonia di intitolazione del giardino a Miguel Pereira.