A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sul territorio di Pistoia l’Azienda Usl si è attivata da tempo per garantire una continuità pediatrica assistenziale ai piccoli residenti in carico alla dottoressa Giustina Orlando che dai primi di luglio continua la propria attività in area fiorentina.
Dal 1 ottobre 2019 sarà sostituita dal dottor Bindi, il quale proprio in questi giorni sta ultimando le procedure amministrative per formalizzare la sua convenzione nel territorio di Pistoia e Marliana.
Già da metà maggio l’Azienda ha avviato la procedura per il convenzionamento di un nuovo pediatra. Nel frattempo l’Azienda ha richiesto la disponibilità da parte dei nove pediatri, attualmente titolari della convezione nel territorio di Pistoia e Marliana, ad assistere i bambini precedentemente in carico alla dottoressa Orlando.
Due di questi hanno dato il proprio assenso ad aumentare il proprio massimale (a 1150 scelte) per prendere in carico anche i 478 piccoli, in attesa dell’arrivo del nuovo medico. Un pediatra ha ancora posti disponibili rispetto al suo massimale.
In questa fase di transizione i genitori dei piccoli pazienti possono quindi recarsi al Cup aziendale e scegliere uno dei medici disponibili a garantire la continuità del servizio. L’Azienda ricorda che la scelta del pediatra è libera. Per questo l’assegnazione, in caso di cessazione dell’attività del medico, può avvenire solo a seguito della nuova scelta da parte del cittadino.