Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Silvia Bellagamba ci scrive questa lettera per denunciare quando successo alla sua famiglia.
"Sono a scrivere per segnalare un grave situazione di cui io e la mia famiglia siamo rimasti vittime inconsapevoli. In sintesi: con due bambini in età pediatrica, come tante altre famiglie, abbiamo (o meglio, avevamo) un pediatra di base fin dalla nascita dei bimbi. Poichè mercoledì uno dei bambini si è sentito male (febbre alta e orticaria) ieri mattina abbiamo telefonato alla dottoressa che da oltre un anno era subentrata al dott. Berrettini che era andato in pensione e che ci assisteva regolarmente.
La dottoressa ci ha informati che dal 1° di agosto 2019 la Asl (siamo residenti a Pescia) ha "soppresso" il posto di pediatra da lei coperto a causa del numero non sufficiente di assistiti (a lei è stato comunicato per email).
A noi, in quanto assistiti, non è stato dato alcun avviso. In pratica, da oltre 5 mesi siamo senza assistenza pediatrica di base senza saperlo. Da cinque mesi i nostri due figli non sono coperti da nessun medico del servizio sanitario nazionale e questo senza che noi ne fossimo a conoscenza.
Come cittadini contribuenti è scontato che abbiamo diritto, tra l'altro, a un'assistenza sanitaria adeguata per noi e i nostri figli, cosa di cui in questo momento siamo privi.
Se scrivo è perchè sarebbe molto importante portare a conoscenza l'opinione pubblica tutta di quello che sta accadendo a un servizio fondamentale come quello sanitario. I politici parlano tanto di politiche a sostegno delle famiglie...Ecco, questo è il punto. Sarebbe il caso di far sentire la voce di tante famiglie, di tutte quelle famiglie che come la mia devono ogni giorno lottare per assicurare ai propri figli anche l'assistenza medica".