As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Silvia Bellagamba ci scrive questa lettera per denunciare quando successo alla sua famiglia.
"Sono a scrivere per segnalare un grave situazione di cui io e la mia famiglia siamo rimasti vittime inconsapevoli. In sintesi: con due bambini in età pediatrica, come tante altre famiglie, abbiamo (o meglio, avevamo) un pediatra di base fin dalla nascita dei bimbi. Poichè mercoledì uno dei bambini si è sentito male (febbre alta e orticaria) ieri mattina abbiamo telefonato alla dottoressa che da oltre un anno era subentrata al dott. Berrettini che era andato in pensione e che ci assisteva regolarmente.
La dottoressa ci ha informati che dal 1° di agosto 2019 la Asl (siamo residenti a Pescia) ha "soppresso" il posto di pediatra da lei coperto a causa del numero non sufficiente di assistiti (a lei è stato comunicato per email).
A noi, in quanto assistiti, non è stato dato alcun avviso. In pratica, da oltre 5 mesi siamo senza assistenza pediatrica di base senza saperlo. Da cinque mesi i nostri due figli non sono coperti da nessun medico del servizio sanitario nazionale e questo senza che noi ne fossimo a conoscenza.
Come cittadini contribuenti è scontato che abbiamo diritto, tra l'altro, a un'assistenza sanitaria adeguata per noi e i nostri figli, cosa di cui in questo momento siamo privi.
Se scrivo è perchè sarebbe molto importante portare a conoscenza l'opinione pubblica tutta di quello che sta accadendo a un servizio fondamentale come quello sanitario. I politici parlano tanto di politiche a sostegno delle famiglie...Ecco, questo è il punto. Sarebbe il caso di far sentire la voce di tante famiglie, di tutte quelle famiglie che come la mia devono ogni giorno lottare per assicurare ai propri figli anche l'assistenza medica".