As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd Alberghi interviene sul Ponte.
"Vista la risposta, ci chiediamo se il sindaco abbia effettivamente letto la nostra presa di posizione perché noi non abbiamo parlato di assemblee o altro, abbiamo fatto un invito preciso al Comune di Pescia: fare come il Comune di Uzzano e dunque destinare risorse del suo bilancio per il sostegno alle imprese colpite dalla chiusura del ponte degli Alberghi.
Proprio parlando con alcuni operatori economici della zona interessata è emersa questa domanda di buon senso: perché un Comune come Uzzano di poco più di 5000 abitanti riesce a stanziare 10.000 euro e Pescia che ha quasi 20.000 abitanti a oggi ha stanziato zero? Non solo per i danni ma per tutta la vicenda, visto che le possibilità per intervenire erano varie.
Grazie ai nostri consiglieri regionali, ad esempio, solo dopo tre giorni dalla chiusura la Regione ha dato un contributo di 20000 euro alla Provincia per liberare le risorse necessarie per far partire subito la progettazione.
Perché il Comune non ha contribuito neanche alla progettazione? Prendiamo atto che nella sua risposta il sindaco non risponde al nostro invito, parlando di tutto ma senza prendere impegni chiari.
Incredibile dire che debba esserci una legge regionale per fare un intervento del genere: il Comune di Uzzano ieri ha votato in consiglio comunale una variazione di bilancio di 10.000 euro in questa direzione, per Uzzano dunque la legge non serve e per Pescia si?
Il Comune di Pescia può sempre rimediare a questa non più difendibile mancanza: leggiamo che ha un milione di euro di avanzo, dunque non dovrebbe essere un problema fare almeno un gesto concreto e questo si reale, lasciando almeno stare per un giorno la stucchevole spettacolarizzazione di tutto.
Non comprendiamo comunque il tono irritato del sindaco: se a oggi ha investito zero euro su questa vicenda e se gli altri enti invece lo hanno fatto se la prenda con se’ stesso. Un consiglio: piu’ umiltà farebbe bene anche a lei, sindaco".