Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
C’è grande attesa per l’edizione 2019 della Festa dello sport a Pescia, in programma domenica 15 settembre in diverse zone della città, con tante novità e molte conferme.
L’iniziativa, organizzata dal Comune, si dipanerà dalle ore 10 alle ore 18, animando diversi spazi cittadini, nel centro storico e all’interno del parco fluviale e vedrà la partecipazione di diverse società sportive e attività pesciatine e non solo.
Nel dettaglio, la dislocazione dei partecipanti è la seguente:
- Piazza Mazzini: Pinocchio Sport, Palestra 84 Fitness, Tai Chi Itcca, Cestistica Pescia, Pallavolo Delfino Pescia, Usd Pescia Calcio, Giobri, Rugby Valdinievole, Karate Kwai, Run…Dagi Asd, Hoka – Calzature sportive, Centro Analisi Lamm;
- Borgo della Vittoria: Daedalus Academy, Wellness Club Asd di Borgo a Buggiano, Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano, Antica Scherma, Primavera Takwondo di Chiesina Uzzanese St. Rich Bike Wear – Abbigliamento per ciclismo, Gruppo Podistico Avis, La Vinaria Ciclostorica;
- Via Buonvicini: Tennis Club Colleviti, Pubblica Assistenza;
- Piazza del Grano: Meeting Club, Tiro a Segno;
- Piazza XX Settembre: esibizione con prove fisiche e tecniche di allenamento militare del 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” – Brigata Paracadutisti Folgore dell’Esercito Italiano.
- Parco fluviale Fiume Pescia: Compagnia degli Arcieri di Pescia, Agility Dog, Centro Noah, Yogi Club, Equitazione Campugliano.
“Dopo il successo dello scorso anno, proponiamo una edizione ancora più ricca di un appuntamento che la giunta precedente a noi aveva cancellato- è i commento del sindaco Oreste Giurlani-. Dal 2014 abbiamo ripristinato questo evento che è davvero una grande festa dello sport pesciatino, in un contesto straordinario come il nostro centro storico e il parco fluviale, dove tutti potranno conoscere e provare tantissime discipline sportive. Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti a questa giornata”
Ad anticipare la festa, sabato 14 settembre, a partire dalle ore 17 sarà organizzato presso il Palagio un convegno dal titolo “Di corsa al Palagio”, con tema appunto la corsa nelle sue numerose varianti: dopo il saluto iniziale dello stesso primo cittadino, interverranno Denise Cavallini, allenatrice di atletica leggera Fidal, insegnante di educazione fisica, massofisioterapista; Ilaria Checchi, istruttore federale di Nordic Walking; l’assessore allo sport Fabio Bellandi con un intervento sul Trial Walking.
Per l’organizzazione dell’evento il comune di Pescia intende ringraziare lo sponsor Esselunga e il Gruppo Valdinievole, che offrirà il proprio fondamentale contributo per il montaggio e smontaggio della festa a titolo completamente gratuito.