Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Vannucci (Pescia cambia): "Risoluzione sui ponti dell’opposizione non approvata perché avrebbe ritardato i lavori”

12/9/2019 - 18:01

Nel consiglio comunale di mercoledì, fra i vari argomenti, è stata discussa una risoluzione sui ponti presentata dalla minoranza, che è stata respinta dalla maggioranza.

“La risoluzione non ci è sembrata assolutamente da prendere in considerazione - spiega il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci - perché proponeva una soluzione per i due ponti, del Marchi e degli Alberghi, che avrebbero messo in discussione un lavoro approfondito in un caso e creato una controperizia che avrebbe allungato ancora di più i tempi per il ponte provinciale, oltre che aprire un grosso problema relativamente all’aspetto della competenza.

Per il ponte del Marchi, infatti, il professor Mangoni ha studiato a fondo la situazione della struttura, oltre che di tutti gli altri ponti comunali, elaborando un progetto importante, che ha solo bisogno di essere finanziato, visto che con le disponibilità comunali, almeno per ora, non è possibile intervenire.

Improponibile, poi, aprire un caso e un contenzioso con la provincia facendo una controperizia per riaprire il ponte degli Alberghi. Anche in questo caso il nostro obiettivo è spingere al massimo la partenza dei lavori, visto che l’amministrazione provinciale ha già disponibile il progetto.

Insomma, una discussione praticamente inutile, “arricchita” di esempi e citazioni che non c’entrano nulla, come il riferimento al ponte del Mandrini, che l’assessore Aldo Morelli ha prontamente smontato comunicando che il ponte del Mandrini è ancora chiuso e la provincia ha dato un ulteriore incarico all’ingegner Lucchesi e solo dopo potranno essere prese decisioni in merito alla riapertura. Una situazione del tutto diversa dalle nostre.

Colgo l’occasione per rispondere anche al Pd che ha tentato di confutare le nostre dichiarazioni: come giustamente ha sottolineato il giornale che ha pubblicato il loro intervento, che salta di palo in frasca, non si risponde al nostro rilievo sulla pretestuosità dell’attacco a Giurlani e del silenzio su Franchi, che avevano sollevato lo stesso problema con la provincia. Anche il riferimento alla colata di cemento sugli Alberghi è veramente fuori luogo e , in ogni caso, quello che si potrà realizzare è sotto al 50% di quello che, Pd in testa, aveva approvato con le linee guida. Di cosa stiamo parlando?”

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2019 - 12:38

AUTORE:
Lucia Guidi

Mi rivolgo al consigliere Vannucci, che da grande conoscitore di urbanistica, afferma che nelle linee guida del piano operativo approvate dalla passata amministrazione (della quale, fra l'altro, era sindaco la stessa persona che ricopre tale carica ora) erano presenti il 50% in più di "colata di cemento" ad alberghi. Fra l'altro di quella amministrazione facevano parte anche due consiglieri eletti da una lista civica che aveva proprio come scopo la salvaguardia di quella parte di territorio.Ora io capisco tutto, capisco la difficoltà di amministrare contravvenendo a quello che si era promesso in campagna elettorale, capisco che, a parte il consigliere Vannucci, in pochi abbiano letto e capito un documento complesso come quello riguardante le linee guida approvate. Ma signori, un po' di decenza nei confronti di chi vi legge credo che sia doverosa. Sono disponibile, tuttavia, a prender lezioni di urbanistica dal consigliere citato, che in tale occasione vorrà mostrarmi i passaggi dove ESATTAMENTE , nel documento da lui citato, (si chiamano linee guida perché forniscono un imput e non una quantificazione), si fa riferimento ad una percentuale così consistente di nuove costruzioni. Aspetto con ansia.

12/9/2019 - 20:31

AUTORE:
luciano

Questi geni della provincia hanno già pronto il progetto ? Ma se da giugno non hanno toccato niente, come lo hanno fatto il progetto, basandosi su quale perizia e su quale indagine ???
Poi uno non si dovrebbe alterare!!!!