Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avranno inizio da via della Madonna le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Da lunedì, dunque, Alia effettuerà i primi scavi per attestare l’esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di rifiuti urbani, dopo una prima complessa fase di lavoro già conclusa dal Comune che ha portato all’approvazione dei progetti e al rilascio delle autorizzazioni da parte dei gestori dei sottoservizi. Questa prima fase di cantiere servirà a effettuare le ultime verifiche prima dell’inizio vero e proprio dei lavori.
Pertanto, da lunedì 23 settembre al 13 ottobre sono previste alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, in via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi a via Ventura Vitoni) è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Coloro che percorrono via della Madonna possono utilizzare il percorso alternativo individuato lungo vicolo Tolentino, via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione). Chi è diretto in via Curtatone e Montanara (nel primo tratto) può percorrere via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione).
In via Ventura Vitoni (nel tratto da via Verdi a via della Madonna) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e invertito l'attuale senso di circolazione nella nuova direzione nord-sud, ossia da via Verdi a via della Madonna.
In via degli Scalzi (all'intersezione con via della Madonna) sarà vietato il transito a tutti i veicoli, con la restituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona nel tratto da via della Madonna a via della Provvidenza.
In via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi al vicolo Tolentino) sarà previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona, con direzione obbligatoria a destra, in corrispondenza di vicolo Tolentino.
Sarà comunque consentito l'accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.
Nel periodo indicato dall’ordinanza (23 settembre-13 ottobre) è compresa anche l’eventuale fase successiva dei lavori di scavo per gli interrati. Di questa seconda fase, ne verrà data ulteriore tempestiva comunicazione a seguito della prima fase di cantiere riservata alle verifiche sul sottosuolo.