Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione dei cassonetti interrati nel centro storico. Terminati quelli in via della Madonna e in stato di avanzamento quelli in piazzetta San Leone, da lunedì Alia servizi ambientali SpA aprirà il cantiere anche in via XXVII aprile.
Come avvenuto per le altre postazioni, prima saranno effettuate le verifiche sul campo dei sottoservizi (su cui il Comune ha già ottenuto le autorizzazioni dai vari gestori), poi si procederà con gli scavi per il posizionamento delle vasche interrate. L'ultimo passaggio è il completamento delle campane.
Intanto, i lavori di scavo in piazzetta San Leone, interrotti a novembre per il ritrovamento nel sottosuolo di alcune opere murarie, sono ripresi martedì. Lo scorso 23 dicembre, infatti, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo si è pronunciato negativamente sull'interesse culturale delle strutture rinvenute, permettendo così la ripresa degli interventi.
Il progetto degli interrati – elaborato da Alia su richiesta dell’Amministrazione comunale – prevede tre lotti di intervento: la zona della prima cerchia muraria e di una parte della seconda, e quelle della seconda e della terza cerchia muraria. Si tratta di 24 postazioni complessive, ognuna con campane per il multimateriale (imballaggi in plastica e metalli), l’organico, il vetro e i rifiuti indifferenziati, mentre la carta continuerà a essere raccolta con l’attuale sistema porta a porta. Le prime tre batterie di interrati sono quelle di via della Madonna, piazza San Leone e via XXVII aprile.
Le campane di conferimento non saranno messe in funzione nell'immediato, ma soltanto al termine dei lavori che riguardano le prime tre batterie. Prima dell’attivazione, il Comune insieme ad Alia Servizi Ambientali SpA organizzerà assemblee sul territorio per spiegare il funzionamento del nuovo sistema.
Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità per permettere i lavori di scavo.In via XXVII Aprile, nel tratto da Ripa della Comunità a via Tomba di Catilina, da lunedì 13 gennaio al primo febbraio sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.