Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In tanti allo stand di Obiettivo Pistoia al Salone del camper di Parma

25/9/2019 - 11:11

I numeri parlano chiaro: la presenza del progetto Obiettivo Pistoia al Salone del camper di Parma si è fatta notare e ha fatto registrare un trend molto positivo di visitatori. Obiettivo Pistoia ha partecipato alla manifestazione dal 14 al 22 settembre con un proprio stand interamente personalizzato.
 
Per il progetto, di cui il soggetto attuatore è un'Ati (associazione temporanea di imprese) costituita da tre enti, il Consorzio turistico città di Pistoia (che ne è il capofila), il Consorzio Apm – Abetone, Pistoia, Montagna P.se, Toscana Turismo e Congressi, che si propone come mission la valorizzazione di Pistoia e il suo territorio come destinazioni turistiche attrattive per i nuovi “city users”, è stata la prima vera occasione di valicare i confini regionali e cominciare a farsi conoscere.
 
Ecco alcuni dati a chiusura della fiera:
oltre 350 questionari compilati e altrettante autorizzazioni privacy all'inserimento in mailing list;
oltre 500 degustazioni di prodotti enogastronomici somministrati ogni giorno presso lo stand;
consegnati 907 carnet di buoni sconto in otto giorni di fiera, con 11 buoni ciascuno, quindi circa 10.000 occasioni di contatto per le realtà del territorio.

Provenienza dei visitatori allo stand: Emilia Romagna, Nord Italia (Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria) e Centro Italia (Toscana, Umbria, Marche, Lazio).


Obiettivo Pistoia è un progetto promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia e Comune di Pistoia.
 
Allo stand si sono alternate, insieme all’Ati Obiettivo Pistoia, con la loro presenza e i loro prodotti, le seguenti associazioni e aziende:
Fondazione Pistoia Musei;

Parco di Pinocchio con Villa Garzoni;
Pistoia Sotterranea e Museo S.M.I.;
Hotel Villa Cappugi - Centro Congressi Pistoia;
Ristorante La Degna Tana;
Camping Barco Reale;
Mati 1909 e Ristorante Toscana Fair;
Fondazione Marino Marini;
Confetteria Bruno Corsini;
Residenza Il Battistero e Panificio Giuntini;
Fattoria Betti;
Società Agricola Marini Giuseppe;
Rinati – Brigidini;
Agriturismo Borgo Casorelle.

In particolare, all'interno dello spazio espositivo, sono stati organizzati dei momenti di assaggi di birra artigianale, vino Chianti del Montalbano, cantucci e Vin Santo di Pistoia, confetti pistoiesi, brigidini di Lamporecchio, croccantina (carta musica) e per i più piccoli sono state messe a disposizione numerose attività: i laboratori didattici organizzati dai poli museali e un laboratorio orto didattico.
 
Presso lo stand sono stati consegnati tutti i materiali grafici che sono stati presentati alla conferenza stampa di “inaugurazione” del progetto Obiettivo Pistoia: materiali che posizionano Pistoia come “territorio experience”, con tante cose da vedere e visitare, ma soprattutto da vivere e di cui fare esperienza in prima persona.
 
Ricordiamo che il Salone del camper di Parma è considerato la seconda fiera di settore più importante del mondo, dove è possibile trovare dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio, tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora: un'occasione che si è rivelata davvero importante per Pistoia e il suo territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: