Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ditecfer ha firmato a Pistoia due "memorandum of understandings" con Ohio Sbdc-Small business Development Centersed Export Assistance Network at Youngstown State Universityper supportare la raccolta di informazioni e l’assistenza operativa in Ohio e West Pennsylvania a favore dei propri soci già presenti negli Usa o interessati a operare nel mercato degli Usa nell’area del Midwest.
L’iniziativa si inquadra nelle attività di follow-up della missione organizzata da Ditecfer a marzo-aprile 2019 nell’ambito del progetto Ue “Peres Promoting European Rail Excellence outSide Eu” di cui è coordinatore, e che ha visto l’Ohio come uno dei tre Stati visitati e le sue istituzioni come partner organizzatori delle visite e incontri.
Uno Stato importante non solo per il grande numero di aziende della fornitura ferroviaria ma anche per la presenza di due forti filiere in campi utili a Ditecfer per l’innovazione dei prodotti e servizi dei soci: Advanced Manufacturing – di cui l’Ohio è un hub del programma “America Makes” lanciato dall’ex Presidente Barack Obama - e Aerospazio - con il Nasa Glenn Research Center e l’Ohio Aerospace Institute. Tutto questo ha spinto Ditecfer a proseguire in questi mesi il dialogo strategico con lo Stato e a definire un programma di attività congiunte della durata di due anni e mezzo.
Nel corso della visita a Pistoia e Firenze il direttore dell’Ohio Sbdc ha incontrato numerosi soci Ditecfer già operanti negli Usa o interessati di insediarvisi ed ha effettuato visite tecniche a laboratori universitari per possibili scambi anche sul fronte della ricerca e sviluppo, dell’istruzione e dell’incubazione di impresa.
Per il presidente di Ditecfer, Daniele Matteini: “A dispetto dei timori del ‘Buy America’ e degli inasprimenti commerciali in atto a livello mondiale, questo è un ottimo momento per le aziende italiane del settore ferroviario negli USA. I piani di Fsi sull’alta velocità Usa, l’aggiudicazione a Salini Impregilo della commessa per l’alta velocità in Texas, la recente apertura di nostri Soci negli Usa sia per la vittoria di appalti sia perché ‘chiamati’ da big italiani ed europei della fornitura ferroviaria che li vogliono anche lì per la qualità dei loro prodotti e soluzioni, tutto conferma che il mercato USA deve essere seguito con attenzione, strategia e competenza. Gli accordi che abbiamo firmato vanno in questa direzione.”