Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ditecfer firma due accordi con Ohio per supportare l’internazionalizzazione dei soci negli Stati Uniti

26/9/2019 - 16:08

Ditecfer ha firmato a Pistoia due "memorandum of understandings" con Ohio Sbdc-Small business Development Centersed Export Assistance Network at Youngstown State Universityper supportare la raccolta di informazioni e l’assistenza operativa in Ohio e West Pennsylvania a favore dei propri soci già presenti negli Usa o interessati a operare nel mercato degli Usa nell’area del Midwest.
 
L’iniziativa si inquadra nelle attività di follow-up della missione organizzata da Ditecfer a marzo-aprile 2019 nell’ambito del progetto Ue “Peres Promoting European Rail Excellence outSide Eu” di cui è coordinatore, e che ha visto l’Ohio come uno dei tre Stati visitati e le sue istituzioni come partner organizzatori delle visite e incontri.


Uno Stato importante non solo per il grande numero di aziende della fornitura ferroviaria ma anche per la presenza di due forti filiere in campi utili a Ditecfer per l’innovazione dei prodotti e servizi dei soci: Advanced Manufacturing – di cui l’Ohio è un hub del programma “America Makes” lanciato dall’ex Presidente Barack Obama - e Aerospazio - con il Nasa Glenn Research Center e l’Ohio Aerospace Institute. Tutto questo ha spinto Ditecfer a proseguire in questi mesi il dialogo strategico con lo Stato e a definire un programma di attività congiunte della durata di due anni e mezzo.
 
Nel corso della visita a Pistoia e Firenze il direttore dell’Ohio Sbdc ha incontrato numerosi soci Ditecfer già operanti negli Usa o interessati di insediarvisi ed ha effettuato visite tecniche a laboratori universitari per possibili scambi anche sul fronte della ricerca e sviluppo, dell’istruzione e dell’incubazione di impresa.

Per il presidente di Ditecfer, Daniele Matteini: “A dispetto dei timori del ‘Buy America’ e degli inasprimenti commerciali in atto a livello mondiale, questo è un ottimo momento per le aziende italiane del settore ferroviario negli USA. I piani di Fsi sull’alta velocità Usa, l’aggiudicazione a Salini Impregilo della commessa per l’alta velocità in Texas, la recente apertura di nostri Soci negli Usa sia per la vittoria di appalti sia perché ‘chiamati’ da big italiani ed europei della fornitura ferroviaria che li vogliono anche lì per la qualità dei loro prodotti e soluzioni, tutto conferma che il mercato USA deve essere seguito con attenzione, strategia e competenza. Gli accordi che abbiamo firmato vanno in questa direzione.”

Fonte: Ditecfer
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: