Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia basket, due ex di nuovo in campo negli Usa

9/7/2020 - 12:26

Pistoia basket, due ex di nuovo in campo negli Usa per The Basketball Tournament.


La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”, che si svolge ogni anno proprio durante l’estate e che diventa un vero e proprio ritrovo per tantissimi giocatori che militano anche in Italia.


L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha portato gli organizzatori a riconsiderare la formula che caratterizza il torneo, che è passato da 64 a sole 24 squadre, con l’intero torneo che è in corso di svolgimento in una sola location, ovvero a Columbus, in Ohio. Un po’ come avverrà, in sostanza per la massima lega professionistica al mondo, che si riunirà nella “bolla” di Orlando per terminare la stagione. Per la felicità anche dei numeri appassionati di scommesse sul basket, che non vedevano davvero l’ora di poter tornare nuovamente a puntare su LeBron James e compagnia. In questo periodo di pausa, però, sono andati alla grande anche altri giochi, come ad esempio NetBet blackjack, che si sono dimostrati in grado di diventare un ottimo passatempo, soprattutto nelle giornate più difficili passate in casa per colpa del lockdown.


Il montepremi, anche quest’anno, è davvero molto alto, dato che si aggira intorno al milione di dollari e nella corsa al titolo un po’ tutti proveranno a strappare lo scettro dai campioni in carica, la Carmen’s Crew, in cui tra l’altro milita anche l’ex playmaker di Trento, Aaron Craft.


I due ex di Pistoia
Cosa c’entra “The Basketball Tournament” con la Pallacanestro Pistoia? Ci sono due ex americaniche hanno vestito questa maglia, infatti, che non si sono tirati indietro di fronte a tale appuntamento e hanno preso la decisione di scendere in campo nel corso di un’estate chiaramente molto differente rispetto a quelle a cui siamo abituati normalmente. Dominique Johnson, ad esempio, gioca con il team Heartfire: si tratta di una guardia a stelle e strisce, che militò a Pistoia due anni or sono, nel roster guidato in panchina da Ramagli.


Con il team Men of Mackey, invece, c’è un giocatore ancora più amato da parte di tutti i tifosi pistoiesi, ovvero l’ex capitano Ronald Moore, che ha vestito anche i colori di Varese. E, guarda caso, i due ex Pistoia si sono subito scontrati nel primo turno ad eliminazione previsto dal torneo. A spuntarla è stata la squadra Men of Mackey di Moore, con il punteggio di 83-79. Nonostante la sconfitta, Dominique Johnson è stato comunque autore di una buona prestazione, con 10 punti a referto, conditi da 2 rimbalzi e 1 assist. Bene in campo anche Ronald Moore, che ha segnato 8 punti, con 1 rimbalzo e 1 assist.


Mercato Pistoia: le ultime notizie
Lasciando per un attimo perdere le notizie che arrivano da oltreoceano, ci sono due movimenti di mercato molto interessanti per i tifosi di Pistoia. Quella più recente riguarda Fabio Bongi ed è un’altra conferma di assoluto spesso per l’intero panorama cestistico pistoiese. La società guidata da Massimo Capecchi, infatti, ha comunicato in via ufficiale che Fabio Bongi rimarrà ancora per altre due stagioni nel ruolo di vice-allenatore. Una notizia molto importante, dato che per Bongi, la prossima, sarà la stagione numero 13 consecutivamente in biancorosso. Molto soddisfatto Bongi, che ha sottolineato come, nonostante dopo tanti anni c’è chiaramente bisogno di riflettere sulla scelta di altre avventure professionali, ha preso la decisione di restare in biancorosso perché è fermamente convinto nel progetto che prevede la ricostruzione del club e la presenza di Michele Carrea e di Marco Sambugaro rappresentano due garanzie che hanno inciso notevolmente sul suo rinnovo.


Ottime notizie, soprattutto dopo le conferme di Michele Carrea e di Gianluca Della Rosae dopo aver comunicato ufficialmente l’ingaggio di Mitch Poletti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: