Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia basket, due ex di nuovo in campo negli Usa per The Basketball Tournament.
La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”, che si svolge ogni anno proprio durante l’estate e che diventa un vero e proprio ritrovo per tantissimi giocatori che militano anche in Italia.
L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha portato gli organizzatori a riconsiderare la formula che caratterizza il torneo, che è passato da 64 a sole 24 squadre, con l’intero torneo che è in corso di svolgimento in una sola location, ovvero a Columbus, in Ohio. Un po’ come avverrà, in sostanza per la massima lega professionistica al mondo, che si riunirà nella “bolla” di Orlando per terminare la stagione. Per la felicità anche dei numeri appassionati di scommesse sul basket, che non vedevano davvero l’ora di poter tornare nuovamente a puntare su LeBron James e compagnia. In questo periodo di pausa, però, sono andati alla grande anche altri giochi, come ad esempio NetBet blackjack, che si sono dimostrati in grado di diventare un ottimo passatempo, soprattutto nelle giornate più difficili passate in casa per colpa del lockdown.
Il montepremi, anche quest’anno, è davvero molto alto, dato che si aggira intorno al milione di dollari e nella corsa al titolo un po’ tutti proveranno a strappare lo scettro dai campioni in carica, la Carmen’s Crew, in cui tra l’altro milita anche l’ex playmaker di Trento, Aaron Craft.
I due ex di Pistoia
Cosa c’entra “The Basketball Tournament” con la Pallacanestro Pistoia? Ci sono due ex americaniche hanno vestito questa maglia, infatti, che non si sono tirati indietro di fronte a tale appuntamento e hanno preso la decisione di scendere in campo nel corso di un’estate chiaramente molto differente rispetto a quelle a cui siamo abituati normalmente. Dominique Johnson, ad esempio, gioca con il team Heartfire: si tratta di una guardia a stelle e strisce, che militò a Pistoia due anni or sono, nel roster guidato in panchina da Ramagli.
Con il team Men of Mackey, invece, c’è un giocatore ancora più amato da parte di tutti i tifosi pistoiesi, ovvero l’ex capitano Ronald Moore, che ha vestito anche i colori di Varese. E, guarda caso, i due ex Pistoia si sono subito scontrati nel primo turno ad eliminazione previsto dal torneo. A spuntarla è stata la squadra Men of Mackey di Moore, con il punteggio di 83-79. Nonostante la sconfitta, Dominique Johnson è stato comunque autore di una buona prestazione, con 10 punti a referto, conditi da 2 rimbalzi e 1 assist. Bene in campo anche Ronald Moore, che ha segnato 8 punti, con 1 rimbalzo e 1 assist.
Mercato Pistoia: le ultime notizie
Lasciando per un attimo perdere le notizie che arrivano da oltreoceano, ci sono due movimenti di mercato molto interessanti per i tifosi di Pistoia. Quella più recente riguarda Fabio Bongi ed è un’altra conferma di assoluto spesso per l’intero panorama cestistico pistoiese. La società guidata da Massimo Capecchi, infatti, ha comunicato in via ufficiale che Fabio Bongi rimarrà ancora per altre due stagioni nel ruolo di vice-allenatore. Una notizia molto importante, dato che per Bongi, la prossima, sarà la stagione numero 13 consecutivamente in biancorosso. Molto soddisfatto Bongi, che ha sottolineato come, nonostante dopo tanti anni c’è chiaramente bisogno di riflettere sulla scelta di altre avventure professionali, ha preso la decisione di restare in biancorosso perché è fermamente convinto nel progetto che prevede la ricostruzione del club e la presenza di Michele Carrea e di Marco Sambugaro rappresentano due garanzie che hanno inciso notevolmente sul suo rinnovo.
Ottime notizie, soprattutto dopo le conferme di Michele Carrea e di Gianluca Della Rosae dopo aver comunicato ufficialmente l’ingaggio di Mitch Poletti.