Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia interviene sul Piano di protezione civile.
"Con un’imponente esercitazione in scala reale, l’amministrazione Lunardi si aggiudica il merito di testare per la prima volta, insieme al Comune di Quarrata - con cui il Comune di Serravalle Pistoiese lo ha sottoscritto - l’operatività e l'efficacia del Piano intercomunale di Protezione Civile, progettato nel 2012 dalla giunta Mungai ma definitivamente approvato solo nel 2017, dopo mille peripezie e nostre insistenti richieste, alla fine del suo mandato.
Siamo felici di constatare che gli attuali amministratori, a differenza di quelli che li hanno preceduti, con grande senso di responsabilità prendono consapevolezza del rischio idraulico e idrogeologico a cui il nostro territorio ė sottoposto soprattutto in seguito alle mutate condizioni climatiche degli ultimi anni e della necessità di saper gestire le eventuali situazioni di emergenza, cercando di ridurre al minimo pericoli e imprevisti.
Nonostante che l’assessore Santucci abbia mentito per cinque lunghi anni affermando nelle risposte alle nostre interrogazioni l'esistenza di un piano ufficiale e operativo, in realtà il progetto risalente al 2012 non aveva ottenuto a causa di errori tecnici il parere favorevole della Regione Toscana che aveva obbligato i comuni interessati a una sua revisione e nuova riformulazione.
Non solo per cinque anni il nostro Comune ė risultato inadempiente rispetto alla legge 100/2012, in cui si stabiliva che entro trenta giorni dall'entrata in vigore dello stesso provvedimento tutte le amministrazioni comunali avrebbero dovuto dotarsi di un Piano di emergenza di Protezione civile, ma la giunta Mungai ha pure lasciato credere alla cittadinanza di avere il territorio sotto controllo dal punto di vista delle emergenze idrauliche e idrogeologiche quando in verità non esisteva nessuno strumento ufficiale per potervi fare fronte. L'esercitazione di domani metterà finalmente alla prova il piano, misurandone l'adeguatezza concreta".