Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, questa notte, hanno tratto in arresto per rissa aggravata cinque persone di cui quattro cittadini extracomunitari e un cittadino italiano ma di origini egiziane, di età compresa fra i 18 e i 23 anni, tutti residenti a Montecatini Terme.
In particolare, nella tarda serata di ieri, all’interno della Gelateria Desideri sita a Montecatini in Viale Verdi, scoppiava per futili motivi una violenta rissa fra due gruppi di giovani, da un lato tre cittadini albanesi e dall’altro un cittadino egiziano e uno italiano ma di origini egiziane.
Il culmine si raggiungeva allorquando venivano feriti con delle forbici due dei giovani coinvolti, i quali venivano attinti rispettivamente al volto e ad una mano.
Sul posto, in considerazione della gravità dell’evento e del numero delle persone coinvolte, intervenivano immediatamente ben sei pattuglie della compagnia carabinieri di Montecatini, coadiuvati nella fase operativa anche dalle pattuglie del locale commissariato di pubblica sicurezza e della polizia municipale, le quali a fatica riuscivano a tranquillizzare gli animi e a riportare tutto alla calma, riuscendo ad impedire più gravi conseguenze e a tutelare l’incolumità degli altri clienti del locale pubblico.
I feriti venivano sottoposti alle cure dei sanitari dell’ospedale di Pescia, che riscontravano lesioni guaribili rispettivamente in giorni 21 e 15.
Tutte le cinque persone coinvolte nella rissa venivano successivamente condotte presso gli uffici della compagnia carabinieri di Montecatini e, dopo le formalità di rito, sottoposte agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Foto: Facebook