Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Alla "Giornata dell'Economia" la Regione Toscana ha mandato un messaggio chiaro: in questa conclusione di mandato sarà fatto un accordo specifico tra le parti sociali del nostro territorio e la Regione per definire le priorità su cui dirigere le azioni e gli investimenti della Regione nei prossimi mesi e soprattutto nei prossimi anni.Voglio ringraziare il Presidente Rossi e l'Assessore Bugli per aver colto il senso della nostra sollecitazione, nata da vari confronti in queste ultime settimane: è arrivato il momento di mettere in campo azioni decise per un territorio che ha sofferto più di altri in questi anni per la crisi economica e che non può rimanere impantanato in questa situazione. Esempio di tutto questo è il dato sulla disoccupazione giovanile che è attorno al 40% in Provincia di Pistoia: questo segnala che serve, per la nostra provincia, un'attenzione ed un investimento specifico e prioritario da parte della Regione.Nei prossimi mesi quindi andremo alla definizione di un "Patto per Pistoia" che sia una road map delle scelte e degli investimenti regionali sul nostro territorio, così da orientare la programmazione dei prossimi anni.Non deve essere un libro dei sogni ma un elenco chiaro di priorità e di investimenti. È possibile farlo in modo efficace perché, come ha dimostrato la giornata di ieri, le associazioni datoriali e sindacali sono unite e questo può fare la differenza, oltre che semplificare fortemente questo lavoro di sintesi.È stato veramente positivo constatare ieri questa forte unità di intenti tra le parti sociali ed il ruolo di coordinamento da parte della Camera di Commercio, di cui ringrazio il Presidente perché questo percorso ci ricorda l'importanza di questa Istituzione per il nostro territorio.Noi amministratori corriamo sempre un rischio: quello di rincorrere l'urgenza del momento ma di farci sfuggire una visione di insieme. Con il "Patto per Pistoia" vogliamo coniugare questa doppia esigenza, cercando di contestualizzare i singoli interventi all'interno di una strategia complessiva e condivisa con le forze sociali ed economiche".Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, componente commissione sviluppo economico, sulla Giornata dell'Economia ed il Patto per Pistoia.