Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Alla "Giornata dell'Economia" la Regione Toscana ha mandato un messaggio chiaro: in questa conclusione di mandato sarà fatto un accordo specifico tra le parti sociali del nostro territorio e la Regione per definire le priorità su cui dirigere le azioni e gli investimenti della Regione nei prossimi mesi e soprattutto nei prossimi anni.Voglio ringraziare il Presidente Rossi e l'Assessore Bugli per aver colto il senso della nostra sollecitazione, nata da vari confronti in queste ultime settimane: è arrivato il momento di mettere in campo azioni decise per un territorio che ha sofferto più di altri in questi anni per la crisi economica e che non può rimanere impantanato in questa situazione. Esempio di tutto questo è il dato sulla disoccupazione giovanile che è attorno al 40% in Provincia di Pistoia: questo segnala che serve, per la nostra provincia, un'attenzione ed un investimento specifico e prioritario da parte della Regione.Nei prossimi mesi quindi andremo alla definizione di un "Patto per Pistoia" che sia una road map delle scelte e degli investimenti regionali sul nostro territorio, così da orientare la programmazione dei prossimi anni.Non deve essere un libro dei sogni ma un elenco chiaro di priorità e di investimenti. È possibile farlo in modo efficace perché, come ha dimostrato la giornata di ieri, le associazioni datoriali e sindacali sono unite e questo può fare la differenza, oltre che semplificare fortemente questo lavoro di sintesi.È stato veramente positivo constatare ieri questa forte unità di intenti tra le parti sociali ed il ruolo di coordinamento da parte della Camera di Commercio, di cui ringrazio il Presidente perché questo percorso ci ricorda l'importanza di questa Istituzione per il nostro territorio.Noi amministratori corriamo sempre un rischio: quello di rincorrere l'urgenza del momento ma di farci sfuggire una visione di insieme. Con il "Patto per Pistoia" vogliamo coniugare questa doppia esigenza, cercando di contestualizzare i singoli interventi all'interno di una strategia complessiva e condivisa con le forze sociali ed economiche".Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, componente commissione sviluppo economico, sulla Giornata dell'Economia ed il Patto per Pistoia.