Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - «Ieri mattina sono ritornato al sottopasso ferroviario di Spazzavento, dopo quanto ho visto riportato dalle cronache. Già qualche settimana fa avevo contattato l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli proprio per esporgli le problematiche idrauliche che si erano manifestate e ieri sono voluto andare a vedere la situazione di persona. Dopo quanto era successo giorni fa, la Regione si era già attivata per avere chiarimenti con Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), ente realizzatore e responsabile dell'opera, rispetto a queste difficoltà perché, anche se i lavori non sono ancora conclusi, quel sottopasso è già aperto alla circolazione. Sono contento dunque del fatto che ieri anche il Comune si sia unito alla nostra sollecitazione. I dirigenti di Rfi hanno ribadito alla Regione che l'opera é attualmente incompleta e non é stata ancora consegnata dalla ditta appaltatrice alla stessa Rfi. Proprio per questo tale ditta ha un obbligo di vigilanza 24 ore su 24 in caso di allerta maltempo. Se si verificassero inadempienze rispetto a questo obbligo è bene dunque segnalarle prontamente. Valutiamo però l'efficacia dell'opera solo quando saranno conclusi i lavori. Il Comune, grazie al raddoppio ferroviario, si ritrova una nuova rete stradale senza passaggi a livello a costo zero per il suo bilancio, visto che il finanziamento è tutto a carico della Regione. Mi pare questa un’indubbia opportunità per tutto il territorio e per chi lo amministra.
Continuiamo a seguire l'andamento dei lavori e ad intervenire per affrontare le segnalazioni dei Comuni interessati e dei cittadini. Del resto stiamo parlando di un cantiere di un'opera pubblica e dunque gli aspetti da affinare sono sempre molteplici».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, a proposito delle problematiche idrauliche relative al sottopasso ferroviario di Spazzavento, dove ieri si è recato per un sopralluogo.