Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un successo la mostra ad Arezzo degli studenti del liceo Berlinghieri

3/10/2019 - 7:32

Gli studenti delle due quinte del liceo Artistico Berlinghieri - indirizzi arti grafiche e arti figurative - hanno partecipato con le loro opere alla mostra “Ri-conoscersi” organizzata dal gruppo fotografico 6ISO, all’interno della manifestazione “Phototrace 2019” recentemente conclusasi ad Arezzo.


Phototrace è un evento dedicato alla “fotografia assoluta”, ovvero alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa; promuove i processi fotografici in cui la luce incide impronte per diretta azione sui materiali fotosensibili; valorizza la fotografia ottico-chimica, escludendo ogni compromesso di conversione di natura, traduzione e mediazioni convenzionali.


Il tema della mostra di questa edizione è stato progetto “Taccuini d’autore: ri-conoscersi”, ossia l’esposizione di taccuini o semplici album fotografici composti da pagine che illustrano il modus operandi di un autore nel realizzare il proprio progetto fotografico.


Nei taccuini presentati, gli allievi del Berlinghieri hanno integrato appunti e riflessioni con disegni, schizzi ed acquerelli prodotti durante l’esperienza svolta all’isola d’Elba nella primavera scorsa, tutto composto  assieme a foto scattate con una camera a foro stenopeico che hanno ritratto gli abitanti del borgo elbano di Rio Marina durante il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico.


Le opere e i taccuini di viaggio esposti in mostra hanno voluto essere una traccia di un’esperienza vissuta e che testimonia tutte le varie fasi del ‘lavoro’ di un autore nel realizzare un progetto artistico. Tema degli album fotografici è il ritratto e l’autoritratto come forma di narrazione e testimonianza.


Le opere, esposte all’interno della libreria Feltrinelli di Arezzo, hanno riscosso grande successo per la qualità del lavoro artistico e del messaggio proposto.


Agli studenti e ai docenti del Liceo Berlinghieri che li hanno seguiti con passione e impegno in questo percorso, vanno i complimenti e la gratitudine del dirigente scolastico Tiziano Nincheri.

Fonte: Istututo Sismondi Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: