Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gli studenti delle due quinte del liceo Artistico Berlinghieri - indirizzi arti grafiche e arti figurative - hanno partecipato con le loro opere alla mostra “Ri-conoscersi” organizzata dal gruppo fotografico 6ISO, all’interno della manifestazione “Phototrace 2019” recentemente conclusasi ad Arezzo.
Phototrace è un evento dedicato alla “fotografia assoluta”, ovvero alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa; promuove i processi fotografici in cui la luce incide impronte per diretta azione sui materiali fotosensibili; valorizza la fotografia ottico-chimica, escludendo ogni compromesso di conversione di natura, traduzione e mediazioni convenzionali.
Il tema della mostra di questa edizione è stato progetto “Taccuini d’autore: ri-conoscersi”, ossia l’esposizione di taccuini o semplici album fotografici composti da pagine che illustrano il modus operandi di un autore nel realizzare il proprio progetto fotografico.
Nei taccuini presentati, gli allievi del Berlinghieri hanno integrato appunti e riflessioni con disegni, schizzi ed acquerelli prodotti durante l’esperienza svolta all’isola d’Elba nella primavera scorsa, tutto composto assieme a foto scattate con una camera a foro stenopeico che hanno ritratto gli abitanti del borgo elbano di Rio Marina durante il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico.
Le opere e i taccuini di viaggio esposti in mostra hanno voluto essere una traccia di un’esperienza vissuta e che testimonia tutte le varie fasi del ‘lavoro’ di un autore nel realizzare un progetto artistico. Tema degli album fotografici è il ritratto e l’autoritratto come forma di narrazione e testimonianza.
Le opere, esposte all’interno della libreria Feltrinelli di Arezzo, hanno riscosso grande successo per la qualità del lavoro artistico e del messaggio proposto.
Agli studenti e ai docenti del Liceo Berlinghieri che li hanno seguiti con passione e impegno in questo percorso, vanno i complimenti e la gratitudine del dirigente scolastico Tiziano Nincheri.