As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
‘Vino Mia’ è uno dei frutti della vendemmia dei piccoli al mercato Campagna amica di Pistoia, che si è conclusa con l’imbottigliamento. Molti bambini e genitori hanno partecipato sabato 5 ottobre alla seconda edizione di ‘Quando i bambini pigiano l’uva’. Tanto divertimento per i giovanissimi vignaioli che a piedi nudi hanno schiacciato l’uva, sotto la direzione di Giuseppe Bartolomei del Podere del tordo, azienda vitivinicola della rete Campagna amica.
Quest’anno i bambini hanno disegnato anche le etichette, attaccandole loro stessi alle bottiglie riempite di ‘mosto’, che si sono portati a casa. Tra le altre bottiglie anche il ‘Vino Mia’, imbottigliato ed etichettato da una delle bambine presenti all’evento di nome Mia, appunto!
“È stato un modo di mettere a contatto i bambini con le tradizioni, facendo vedere i passaggi necessari per passare dal frutto in campo al prodotto confezionato – ha spiegato Paolo Giorgi, vicepresidente di Coldiretti Pistoia -. I bambini si sono divertiti nel bel contesto del mercato Campagna Amica, senza l’ausilio di alcun congegno elettronico, tenendoli con i piedi per terra, anzi nell’uva”.
Sempre nel contesto del mercato gli esperti di Epaca-Coldiretti, l’ente di patrocinio e assistenza in materia non solo agricola, ai cittadini presenti hanno fornito consulenza in materia previdenziale e assistenziale.