La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
NetCityLed, start up innovativa basata a Pistoia, è stata selezionata da una commissione formata da Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Istituto per il commercio estero e Italy Japan Business Group, per rappresentare in Giappone il meglio dei progetti innovativi italiani nel settore della smart city.
La quarta edizione dell’Italian Innovation Day sarà organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo in collaborazione con altre istituzioni pubbliche italiane e giapponesi (Ice, Invitalia, Japan External Trade Organization Jetro) e si terrà il 9 ottobre 2019 presso la sede di Jetro nell’Ark Mori Building a Tokyo, nell’ambito di un interscambio Italia-Giappone.
NetCityLed è una delle quindici start up selezionate per la partecipazione all’evento: qui presenterà la propria tecnologia ad una platea formata dalle più importanti aziende giapponesi, oltre a rappresentanti del Governo e della nostra Ambasciata.
“Questo convegno rappresenta per NetCityLed un incredibile opportunità per far conoscere nel mondo la nostra società e incontrare le più importanti aziende giapponesi che sappiamo essere molto innovatrici, oltre a presentarci ad una platea di investitori che possano allargare il raggio di azione del nostro progetto. Avremo occasione di mostrare loro la nostra tecnologia innovativa che guarda allo sviluppo di un sistema integrato che si predispone all’utilizzo del 5g in modo efficiente e flessibile”, dice Fabio Leoni, presidente e amministratore delegato di NetCityLed.
Nata come start up nel 2017, NetCityLed realizza sistemi integrati per la smart city attraverso l’utilizzo di una infrastruttura come la rete di pubblica illuminazione e ha tra i suoi soci la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha partecipato al capitale di NetCityLed fin dalla sua nascita credendo nel progetto.
“Siamo felici che questo progetto così innovativo possa rappresentare l’Italia e Pistoia all’Italian Innovation Day che si tiene in questi giorni a Tokyo: si tratta di un’occasione importante di promozione e di scambio che può portare beneficio anche al nostro territorio”, ha dichiarato Luca Iozzelli, presidente della Fondazione Caript