Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
NetCityLed, start up innovativa basata a Pistoia, è stata selezionata da una commissione formata da Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Istituto per il commercio estero e Italy Japan Business Group, per rappresentare in Giappone il meglio dei progetti innovativi italiani nel settore della smart city.
La quarta edizione dell’Italian Innovation Day sarà organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo in collaborazione con altre istituzioni pubbliche italiane e giapponesi (Ice, Invitalia, Japan External Trade Organization Jetro) e si terrà il 9 ottobre 2019 presso la sede di Jetro nell’Ark Mori Building a Tokyo, nell’ambito di un interscambio Italia-Giappone.
NetCityLed è una delle quindici start up selezionate per la partecipazione all’evento: qui presenterà la propria tecnologia ad una platea formata dalle più importanti aziende giapponesi, oltre a rappresentanti del Governo e della nostra Ambasciata.
“Questo convegno rappresenta per NetCityLed un incredibile opportunità per far conoscere nel mondo la nostra società e incontrare le più importanti aziende giapponesi che sappiamo essere molto innovatrici, oltre a presentarci ad una platea di investitori che possano allargare il raggio di azione del nostro progetto. Avremo occasione di mostrare loro la nostra tecnologia innovativa che guarda allo sviluppo di un sistema integrato che si predispone all’utilizzo del 5g in modo efficiente e flessibile”, dice Fabio Leoni, presidente e amministratore delegato di NetCityLed.
Nata come start up nel 2017, NetCityLed realizza sistemi integrati per la smart city attraverso l’utilizzo di una infrastruttura come la rete di pubblica illuminazione e ha tra i suoi soci la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha partecipato al capitale di NetCityLed fin dalla sua nascita credendo nel progetto.
“Siamo felici che questo progetto così innovativo possa rappresentare l’Italia e Pistoia all’Italian Innovation Day che si tiene in questi giorni a Tokyo: si tratta di un’occasione importante di promozione e di scambio che può portare beneficio anche al nostro territorio”, ha dichiarato Luca Iozzelli, presidente della Fondazione Caript